CREDITS FOTOGRAFICI:  Foto Bordoni

PREVIEW SERIE B

Terza gara interna per i biancorossi nel quarto turno del campionato cadetto: sabato alle 20.30 affronteranno il Brescia. Tutti gli spettatori biancorossi sono invitati a vestirsi di bianco  

C’è il Brescia sulla strada dei biancorossi. Nella quarta giornata del girone d’andata della Serie BKT 2024-2025, l’FC Südtirol attende la visita delle blasonate rondinelle sul terreno dello Stadio Druso di viale Trieste a Bolzano, con la seconda gara con calcio d’inizio alle ore 20.30 di sabato 31 agosto.

Nell’occasione, tutti gli spettatori biancorossi sono invitati ad vestirsi di bianco per creare una suggestiva onda monocolore, in segno di ulteriore sostegno alla squadra.

La formazione guidata da Federico Valente è chiamata a riscattare l’infruttuosa trasferta sul campo della Carrarese. Uno stop arrivato dopo i successi interni di fila, rispettivamente contro Modena e Salernitana.

Entrambe le squadre provengono da un turno senza punti. Il Brescia, guidato da Rolando Maran, è stato costretti alla resa sul campo della Reggiana, ora prima della classe con 7 punti insieme alla sorprendente matricola Juve Stabia. Le rondinelle sono state battute per 2-0, in seguito alle reti reggiane di Magro in avvio di gara e di Portanova nel finale, mentre i biancorossi a Pisa, sul provvisorio campo casalingo della Carrarese hanno ceduto con identico punteggio, propiziato dalle reti di Schiavi su rigore in chiusura di primo tempo e di Finotto all’11’ della ripresa. La formazione di Federico Valente insegue ad un punto le due battistrada, in condominio con Cesena e Salernitana, mentre il Brescia si trova a quota 3 punti, grazie al successo interno per 1-0 sul Palermo nel turno inaugurale, prima dello stop interno (0-1) con il Cittadella.

 

I quattro precedenti tra le due squadre risalgono agli ultimi due campionati cadetti: un successo a testa due anni fa, due pareggi per 1-1 nella stagione scorsa.

 

QUI FCS

Mister Valente non potrà contare su El Kaouakibi, Zedadka, Pietrangeli e Masiello (infortunati).

 

QUI BRESCIA

Le rondinelle dovrebbero rinunciare a Moncini (infortunato)

 

LE PAROLE DI MISTER VALENTE IN CONFERENZA STAMPA

“Penso che in questi giorni l’obiettivo principale fosse recuperare bene fisicamente. Oggi abbiamo appena ultimato la rifinitura e adesso ci prepariamo per la partita di domani. Vedremo chi scenderà in campo. Ho analizzato la gara di martedì. È importante rivedere cosa è stato fatto bene e cosa meno. La chiave è stata l’intensità nei duelli. Nelle prime due partite eravamo superiori agli avversari, martedì non ci siamo riusciti. Ne abbiamo discusso con i ragazzi e ora dobbiamo concentrarci sulla prossima partita. È fondamentale non rimanere troppo a lungo sul passato per non sprecare energie. Il fattore campo? E’ molto importante. L’atmosfera esplosiva del Druso è un grande stimolo per la squadra, come abbiamo visto nelle vittorie contro il Modena e la Salernitana. Il nostro obiettivo è trovare un equilibrio, facendo punti sia in casa che fuori”.

LA SQUADRA ARBITRALE

Dirige il confronto Daniele Rutella della Sezione Aia di Enna. A coadiuvarlo gli assistenti Fabiano Preti di Mantova e Marco Emmanuele di Pisa, quarto ufficiale Samuele Andreano di Prato; Var Luigi Nasca di Bari, Avar Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.

 

La partita sarà trasmessa in diretta su Dazn