Carica, passione, amore per Pesaro e per tutti i tifosi biancorossi. Queste sono alcune delle motivazioni che hanno spinto Simone Zanotti a tornare a vestire la canotta della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. Motivazioni chiare che il giocatore torinese ha spiegato nella conferenza di presentazione andata in scena nella splendida location del ristorante La Vela, nel tratto che divide il porto da Baia Flaminia. La Società ringrazia per l’ospitalità il titolare, Andrea Martinelli.
“Ho deciso di tornare qui e l’ho fatto molto volentieri, sia per il progetto che per i traguardi che il Club vuole raggiungere, oltre che per l’ottima qualità di vita presente a Pesaro. Già dai primi giorni in ritiro a Carpegna abbiamo lavorato intensamente dato che ci attendono ben 38 partite e quindi è importante lavorare tanto e bene adesso, in modo da farci trovare pronti anche più avanti. L’A2 è una novità per me, personalmente sarà un’esperienza stimolante. Il gruppo? Ottimo, formato da ragazzi molto disponibili; ci conosciamo da pochi giorni ma stiamo già molto bene insieme. Sarei molto orgoglioso di indossare la fascia da capitano, potrei dare il buon esempio e spiegare che tipo di piazza è quella pesarese. Sono sicuro che avremo il sostegno di tantissimi tifosi”.
Obiettivi e scelte chiare anche da parte della Società, come affermato da Matteo Magi che da questa stagione ricopre il ruolo di Club Manager, importante figura di raccordo tra la componente Business della Società e quella sportiva: “Simone è uno dei ragazzi con cui ho lavorato per più anni da quando sono in VL. La scelta di Simone da parte dello staff è stata una scelta ‘naturale’ dato che si tratta di uno dei giocatori di punta nel suo ruolo per la serie A2. Ho ritrovato un ragazzo che ha fatto notevoli passi avanti. Bentornato a casa, Simone!”.