Turchi in gara nei 200 e nella staffetta 4×100
Andate in archivio le Olimpiadi, e con il mese di settembre ormai alle porte, riparte alla grande la stagione estiva dell’atletica per la Fratellanza. Il primo appuntamento di rilievo per gli atleti gialloblù, ed in particolare per la velocista Melissa Turchi, è rappresentato dai Mondiali Under 20 di Lima, in Perù, che hanno preso il via martedì. La velocista romagnola, alla prima stagione sotto la Ghirlandina, ha già raccolto ottimi risultati e si presenta alla rassegna intercontinentale di categoria con l’obiettivo di mettere in cascina un’importante esperienza e, magari, proseguire nel proprio percorso di crescita.
La Turchi, infatti, ha stabilito nel mese di giugno il proprio personale sulla distanza dei 200 piani ad Ancona fermando il cronometro sul tempo di 24”09 che gli è valso la qualificazione per questi Mondiali. Ai recenti campionati italiani di categoria in programma a fine luglio, invece, la portacolori di casa Fratellanza aveva conquistato una medaglia di bronzo nei 100 piani, mentre aveva dovuto rinunciare alla finale dei 200 per alcuni fastidi fisici che avrebbero potuto compromettere il proseguo della stagione e, appunto, la partecipazione a questa rassegna.
Solo sulla pista, quindi, si potrà valutare il suo stato di forma in una gara che vede al via tante atlete di valore guidate nella lista degli accrediti dalla giamaicana classe 2007 Shanoya Makalia Douglas con il tempo di 22”59. Le batterie dei 200 sono in programma nel tardo pomeriggio di domani, alle ore 18:21 italiane, mentre più tardi, poco prima di mezzanotte, sono in programma le semifinali. Per la finale, invece, bisognerà attendere la nottata seguente. Il mezzo giro di pista, però, non sarà l’unico impegno per Melissa che figura anche tra le cinque papabili protagoniste della staffetta 4×100 le cui batterie sono previste per la serata di venerdì, mentre nella nottata fra sabato e domenica sono in programma le finali.