Una nuova estate vissuta all’insegna del basket sulla sabbia
Dall’ormai lontano 2019, quando prese il via il campionato nazionale, il Sand Basket non ha mai smesso di colorare l’estate italiana. Da quel momento a oggi, infatti, il basket sulla sabbia è diventato un grande momento di sport per gli amanti della pallacanestro ma anche per tanti appassionati di altre discipline.
Anche nel 2024 il Sand, ideato dal dott. Gianpaolo Porfidia nel 2012 e riconosciuto dall’Aics nel 2018 come disciplina sportiva, è stato protagonista sulle spiagge, e non solo, di tutto lo stivale. Anche il nord, come da consuetudine, ha rubato la scena portando così per qualche momento la sabbia anche in locations dove tradizionalmente non c’è.
Sul passato ma soprattutto sul futuro si è soffermato il dott. Porfidia: “La nostra estate è come sempre speciale, ricca di grande sport e di grande divertimento. Mi preme ringraziare tutti i referenti regionali, ma in particolare meritano una menzione speciale Enza Gaeta, Mario Pavone e Giancarlo Visciano” – le parole del responsabile che poi aggiunge -. “Come da tradizione anche questa volta ci siamo messi già a lavoro in questa fase per il campionato 2024-25 e per la Finale Nazionale che tornerà ad essere grande protagonista”.