Leonardo Fioravanti surfs at Pupukea, Hawaii on January 31st, 2023 // Ryan Miller / Red Bull Content Pool // SI202302230153 // Usage for editorial use only //

World Surf League: Leonardo Fioravanti torna in gara nel Pacifico – Corona Fiji Pro 2024

Il surfista romano riparte nel massimo circuito mondiale dopo l’esperienza olimpica

Leonardo Fioravanti è atteso dall’ultima tappa della stagione regolare Championship Tour (CT) della World Surf League (WSL) 2024. Dopo l’emozionante esperienza olimpica in quel di Tahiti, il gotha del surf mondiale torna a darsi appuntamento nell’Oceano Pacifico e precisamente alle Figi, dove le tre miglia della spiaggia bianchissima di Cloudbreak, sull’isola di Tavarua, ospitano il Corona Fiji Pro presented by Bonsoy, dal 20 al 29 agosto p.v.

Leonardo punta a chiudere con un risultato di spessore la sua esperienza nel CT 2024. Nella HEAT 1 del primo round si misurerà con Italo Ferreira (BRA) e Ramzi Boukhiam (MAR): una batteria all’insegna dell’equilibrio, con a far da sfondo l’incantevole scenario naturale dell’isola, la sua barriera corallina incontaminata e le onde spettacolari che saranno solcate dai surfisti. E Leonardo non sarà da meno, per regalarsi e regalare al pubblico italiano un finale di stagione d’alto profilo.

La prima chiamata per il via alla gara è stata annullata per le sfavorevoli condizioni meteo, la prossima è fissata per le ore 7:45 locali del 21 agosto (le 21:45 del 20 agosto in Italia)