World Surf League: Leonardo Fioravanti torna in gara nel Pacifico – Corona Fiji Pro 2024
Il surfista romano riparte nel massimo circuito mondiale dopo l’esperienza olimpica
Leonardo Fioravanti è atteso dall’ultima tappa della stagione regolare Championship Tour (CT) della World Surf League (WSL) 2024. Dopo l’emozionante esperienza olimpica in quel di Tahiti, il gotha del surf mondiale torna a darsi appuntamento nell’Oceano Pacifico e precisamente alle Figi, dove le tre miglia della spiaggia bianchissima di Cloudbreak, sull’isola di Tavarua, ospitano il Corona Fiji Pro
, dal 20 al 29 agosto p.v.Leonardo punta a chiudere con un risultato di spessore la sua esperienza nel CT 2024. Nella HEAT 1 del primo round si misurerà con Italo Ferreira (BRA) e Ramzi Boukhiam (MAR): una batteria all’insegna dell’equilibrio, con a far da sfondo l’incantevole scenario naturale dell’isola, la sua barriera corallina incontaminata e le onde spettacolari che saranno solcate dai surfisti. E Leonardo non sarà da meno, per regalarsi e regalare al pubblico italiano un finale di stagione d’alto profilo.
La prima chiamata per il via alla gara è stata annullata per le sfavorevoli condizioni meteo, la prossima è fissata per le ore 7:45 locali del 21 agosto (le 21:45 del 20 agosto in Italia)