Le zebrette amiatine saranno impegnate sabato 10 agosto in trasferta. Domani l’amichevole contro l’Orvietana

La Pianese prosegue la sua preparazione e intanto si allena in vista dell’amichevole che la formazione amiatina disputerà domani pomeriggio alle ore 18 contro l’Orvietana a Piancastagnaio. Il gruppo continua a lavorare agli ordini di mister Fabio Prosperi, e in calendario è fissata la data di sabato 10 agosto quando la Pianese disputerà la prima partita ufficiale della propria stagione. Sarà gara di Coppa Italia e le zebrette giocheranno in trasferta contro il Pontedera.

Sono già disponibili i biglietti per assistere all’incontro. I tagliandi del settore ospiti sono in vendita online, dove potranno essere acquistati fino a venerdì 9 agosto alle ore 19, nel circuito Etes al costo di 12 euro più i diritti di prevendita.

Il gruppo intanto sta prendendo forma dopo le varie operazioni di mercato condotte dal direttore sportivo Francesco Cangi, l’ultima delle quali è stata l’ufficializzazione dell’ingaggio del portiere scuola Roma Pietro Boer. Il lavoro della società prosegue per rinforzare ancora di più il gruppo in vista di una stagione che si preannuncia non semplice, e con l’obiettivo del raggiungimento della salvezza nel campionato di serie C.

L’amichevole di domani pomeriggio contro l’Orvietana sarà utile per testare il gruppo e gli schemi di gioco, e per amalgamare una squadra composta da tanti nuovi elementi arrivati in questa fase di calciomercato. Il programma settimanale di allenamenti prevede poi per giovedì 8 agosto una doppia seduta per la formazione amiatina mentre venerdì la squadra effettuerà la rifinitura pre-partita.