PARIS, FRANCE – JULY 24: Time Trial teams familiarization with flagged Corollas, Les Invalides on July 24, 2024 in Paris, France. (Photo by Matthew Lewis/Getty Images for IOC)

PARIS, FRANCE – JULY 24: Time Trial teams familiarization with flagged Corollas, Les Invalides on July 24, 2024 in Paris, France. (Photo by Matthew Lewis/Getty Images for IOC)

TOYOTA MIGLIORA LA SICUREZZA DEI CICLISTI AI GIOCHI OLIMPICI E PARALIMPICI DI PARIGI 2024

Mentre cresce l’entusiasmo per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, Toyota presenta un’innovativa misura per la sicurezza, valore radicato nel suo DNA di miglioramento continuo. Riconoscendo l’importanza cruciale del supporto agli atleti durante i Giochi Olimpici e Paralimpici, Toyota adotta un approccio proattivo per garantire la sicurezza e consentire loro di concentrarsi sulle proprie prestazioni.

Durante Tokyo 2020, Toyota ha osservato che alcune squadre di ciclismo utilizzavano diversi accessori con bandiere nazionali per identificare le vetture dei team durante le gare. Per migliorare questa situazione durante Parigi 2024, Toyota ha proposto di dotare tutte le auto delle squadre di ciclismo di adesivi con le bandiere nazionali. Questi adesivi, insieme a marcature aggiuntive sulla parte anteriore e posteriore di ogni veicolo, non solo migliorano la visibilità, ma promuovono anche un senso di unità e identità tra le squadre.

“In qualità di partner ufficiale per la mobilità dei Giochi, forniremo 80 veicoli ibridi Toyota Corolla TS per garantire il regolare svolgimento degli eventi ciclistici. Ogni veicolo sarà dotato di adesivi sulle calotte degli specchietti laterali per identificare il Paese, nonché di ulteriori elementi identificativi sulla parte anteriore e posteriore. Queste caratteristiche miglioreranno la visibilità dei veicoli per gli atleti quando cercheranno la vettura del loro team, oltre a mostrare la loro identità e il loro spirito unico. Ci auguriamo che i nostri continui miglioramenti contribuiscano al successo e alla sicurezza degli atleti e dei Giochi” commenta Cédric Borremans, Responsabile della divisione olimpica e paralimpica di Toyota Motor Europe

Al centro di questa iniziativa c’è l’impegno di Toyota per il miglioramento continuo e il supporto agli atleti. TMUK ha svolto un ruolo fondamentale in questo percorso, fornendo 80 Corolla TS Cycling Full Hybrid e supervisionando il meticoloso processo di applicazione degli adesivi. Questa collaborazione sottolinea l’impegno di Toyota per la qualità e la sicurezza, garantendo che ogni veicolo dotato di dotazioni di sicurezza avanzate soddisfi gli standard più elevati e sia facilmente riconoscibile dai ciclisti durante le gare.

“Questo lavoro ha richiesto competenze e attenzioni precise per garantire che l’applicazione fosse perfetta e ben visibile, in modo che gli atleti potessero identificare i loro veicoli di supporto durante il frenetico evento. La qualità è al centro di tutto ciò che facciamo qui a TMUK, e questo è solo un altro brillante esempio delle capacità dei nostri dipendenti.” dichiara Julie Meyssonnier, General Manager delle Special Vehicle Operations di TMUK

Toyota continua a sostenere gli atleti, dando priorità alla loro sicurezza e al loro benessere. Mentre l’emozione dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 cresce, gli atleti sperimenteranno in prima persona i benefici delle innovative misure di sicurezza Toyota, riaffermando l’impegno di Toyota nel loro supporto