È STEFANO LEVONI IL NUOVO COACH

DELLA SERIE B MASCHILE DELL’AMA SAN MARTINO

“Progetto interessante, se saremo bravi a fare squadra potremo fare bene”

È Stefano Levoni il nuovo coach della serie B maschile dell’Ama San Martino, storico volto del volley locale che annuncia: “Progetto interessante, se saremo bravi a costruire il gruppo potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Docente del liceo Corso di Correggio con oltre trent’anni di esperienza da allenatore alle spalle, la maggior parte dei quali nella provincia reggiana tra Vigili del Fuoco, Giovolley, Scandiano e Campegine, per la stagione 2024-2025 Levoni ha scelto di riprendere la via del Volley Ball San Martino dove è stato allenatore della serie C femminile due anni fa. Già nel 2019 poi avrebbe dovuto guidare la B ma per problemi di salute il proposito era sfumato.

Ora tutto è pronto per ripartire senza indugi: nel ruolo di vice rimane saldo Niccolò Bassoli, così come Oreste Luppi ha scelto di restare come direttore tecnico e consigliere fidato dei suoi ex compagni di squadra.

“Dopo oltre trenta stagioni da allenatore la voglia di rimettersi nuovamente in gioco c’è ancora tutta se la proposta è stimolante come questa del Volley Ball San Martino – spiega il prof. Stefano Levoni – il primo obiettivo societario della nostra serie B rimane sempre una salvezza tranquilla ma se sapremo lavorare bene, di concerto, sono convinto che potremo fare qualcosa in più. Certo dovremo dare il massimo perché anche le altre squadre si sono ben attrezzate, due fra tutte Mirandola e Sassuolo che dovremmo avere in girone: sarà un campionato durissimo ma questo accende l’agonismo”.

Nell’ultimo anno il “Levo” si è dedicato al ruolo di selezionatore territoriale per l’under15 maschile reggiana per il Trofeo delle Province e ora è pronto per la nuova avventura. “Gli allenamenti inizieranno il 26 agosto – annuncia il nuovo coach degli All Blacks griffati Ama – la squadra è davvero buona, rimarrà un nutrito gruppo degli scorsi anni a dare continuità e spirito al gruppo come ci saranno ottimi innesti. Il ds Stefano Gozzi insieme alla società si è mosso con anticipo e competenza per mettere tutti nelle migliori condizioni per fare un campionato di livello, adesso tocca a noi”.