Si avvicina la fase Elite Round di Uefa Futsal Cup che l’Alter Ego Luparense affronterà da giovedì a domenica prossima a Tbilisi, in Georgia (11-14 ottobre). Il girone D è composto da Benfica (Portogallo), Gyor (Ungheria), Luparense (Italia) e dai padroni di casa dell’Iberia Star Tbilisi. Ad una settimana dal via la squadra di mister Fulvio Colini ha recuperato Rogerio.

 

Il brasiliano dopo lo spezzone di partita giocato martedì sera contro la Franco Gomme Venezia si sente pronto per tornare a calcare il palcoscenico Europeo.

 

“Sono carico e fisicamente mi sento bene, questo è l’importante – afferma il numero 12 tornato dopo 6 mesi di stop per un infortunio al ginocchio -. Finalmente sono tornato in campo, non vedevo l’ora. Il ginocchio è guarito, risponde bene. Mi manca un po’ il ritmo-partita, la velocità, la brillantezza, ma sto lavorando sodo, e già in Futsal Cup sono certo che potrò dimostrare miglioramenti. Da ieri il lavoro è cambiato: sono aggregato al cento per cento alla squadra. In più giocare aiuta molto. Già contro Venezia potevo segnare, mi è mancato un po’ il fiato proprio sotto porta. Nel corso della gara ho comunque cercato di costruire per i compagni ed è arrivato anche l’assist per Merlim: l’obiettivo è quello di aiutare la squadra. Sono stati 20 minuti totali, senza difficoltà: sono felice”.

La soddisfazione di Rogerio è anche quella di avere esordito davanti alla sua famiglia, e di aver giocato con la maglia che sognava di indossare. “Al Pala Bruel c’era la mia famiglia al completo; erano più tesi di me. Ringrazio loro, la società, che mi è stata vicina negli ultimi mesi occupandosi della mia riabilitazione, e il pubblico che mi ha applaudito al mio ingresso in campo. E’ stata una mia scelta venire alla Luparense. Ho già notato come giocare al fianco dei fuoriclasse che abbiamo in squadra renda tutto molto più semplice: sarà un onore disputare la stagione assieme a questi ragazzi che oltre ad essere atleti formidabili sono anche persone intelligenti. Adesso finalmente comincia la mia favola alla Luparense”.   

ABDALA IN NAZIONALE – Gonzalo Abdala è stato convocato dalla Nazionale argentina in vista dei Mondiali di Thailandia previsti nel prossimo mese di novembre. La società ha accolto con grande soddisfazione la convocazione del talentuoso numero 7 biancazzurro, e si congratula con il giocatore.   
Foto in allegato: Rogerio in azione al Pala Bruel (ph. Moreno Bertazzo)