PER LUI UN RUOLO NEL SETTORE GIOVANILE
Il montenegrino è a Nardò dal 2012 ed è una figura di riferimento del club granata
Avantaggiato: “Goran è un monumento granata. Deciso altro ruolo di comune accordo”
Goran Bjelic non sarà l’assistant coach di Luca Dalmonte nella stagione 2024/2025, ma resterà comunque nei ranghi granata. Quarantuno anni, il montenegrino è a Nardò dal 2012 e ha guidato sul campo da capitano la lunga rincorsa della pallacanestro neretina all’olimpo della A2 (tre campionati vinti). Ha continuato a dare il suo fondamentale contributo appena fuori dal parquet, con la sua enorme esperienza e la sua conoscenza del gioco e del club granata. Una risorsa inestimabile per la squadra e per lo staff tecnico. Ma il club e Bjelic hanno deciso comunque di non separare le proprie strade, perché l’ex capitano resterà ancora in Hdl Nardò Basket con un ruolo (in via di definizione) nell’organigramma del settore giovanile granata.
“Goran – dice il Gm Paolo Avantaggiato – è un monumento granata. Per questo, cercando un equilibrio tra le esigenze della società e le sue personali, abbiamo deciso di comune accordo di continuare a far tesoro delle sue capacità e della sua esperienza con un ruolo importante nel nostro settore giovanile. Negli ultimi giorni ne abbiamo parlato molto, abbiamo cercato e trovato una soluzione che in questo momento è utile a lui e consente a noi di poter contare ancora su una figura così preziosa ed emblematica per tutto l’ambiente. Lo vedremo in vesti diverse nel corso della prossima stagione, ma Goran è e resterà un cuore granata”.
Proprio in questi giorni la società, dopo aver chiuso il roster a disposizione di Dalmonte, sta completando le tessere dello staff tecnico, di quello medico-sanitario e degli altri ruoli che comporranno la “squadra allargata” del Toro per il quarto campionato consecutivo in serie A2.