Nella foto Davide Bulega e Igor Antonelli

Non basta andar forte per correre in moto, c’è dietro una complessa macchina organizzativa ed è necessario farla girare bene per arrivare al massimo livello. Davide Bulega e Jgor (si scrive così) Antonelli sanno come si fa e hanno unito le forze creando Key To Win, una struttura che promuove incontri tra le aziende, stabilisce contatti e favorisce alleanze da cui scaturiscono poi i progetti che sfociano nella partecipazione alle gare con strutture di alto livello. Il mondo delle partnership sportive oggi funziona così.

Il primo incontro è stato pochi giorni fa a Misano nel corso del round Emilia-Romagna del mondiale Superbike: un meeting al quale hanno partecipato i rappresentanti di diversi marchi, durante il quale sono state messe le basi per diversi progetti. È già in corso d’opera il lancio di Luca Rizzi e Giacomo Zannoni, due giovani piloti che la struttura di Bulega e Antonelli sta promuovendo; altre iniziative seguiranno a breve.

Key To Win, “La chiave per vincere”, è un sodalizio tra Quick Starter (Bulega) e Antonelli Consulting, le agenzie dei due papà da Gran Premio. Entrambi hanno alle spalle 35 anni di esperienza e impegno nelle corse prima come piloti e poi come manager di due figli famosi:  Nicolò Bulega ha vinto il titolo iridato Supersport 2023 e attualmente corre nel mondiale Superbike con la Ducati ufficiale, Niccolò Antonelli ha corso a lungo in Moto 3 e Moto 2 vincendo quattro Gran Premi, e attualmente gareggia nel mondiale Supersport con la Ducati V2 del team Althea.

Ora i papà hanno aperto nella nuova sede di Cattolica (RN) Key To Win esplorando nuovi orizzonti. Già, perché lo sviluppo di partnership e la gestione di budget sono soltanto una parte dell’attività, che comprende anche l’organizzazione di eventi e progetti sotto tutti gli aspetti, dalla ricerca di location ai servizi di accoglienza, dalle hostess ai servizi di catering, fotografici e video, vengono organizzati anche eventi di team building per aziende e gruppi industriali. Sul sito di Key To Win all’indirizzo www.keytowin.it le opzioni sono illustrate più nel dettaglio.

Sì, sono cambiate molte cose dai tempi in cui i piloti rastrellavano le zone industriali con la valigetta in mano, alla ricerca di collaborazioni…