A Riccione la scuola di scherma “Emmanuele F.M. Emanuele” è entrata nella storia della competizione: prima società per numero di medaglie con tre Ori, 4 Argenti e 5 Bronzi, seguita dal Frascati Scherma con 1 Oro, 2 Argenti e 2 Bronzi e dal Verona Scherma con un Oro, un Argento e 1 Bronzo.
I neo Campioni Italiani sono Emanuele Cuculi (Giovanissimi Spada), Giulia Iacolare (Ragazze Sciabola) e Vittorio Pellegatta (Allievi Sciabola); secondo gradino del podio per Nisar Barcaglioni, Ginevra Izzo, Lorenzo Sciullo, Greta Vinci e medaglia di bronzo per Nives Forgetta, Filippo Landi, Nicole Martini, Miriam Sementilli e Jacopo Sciullo.
Terni ha ospitato il Campionato Nazionale Gold categoria Assoluti, vinto dalla sciabolatrice Camilla Schina con una prova maiuscola, mentre Andrea Mignucci è tornato a casa con un argento al collo nella gara maschile under 20.
Domenica la Società ha festeggiato il suo alfiere Francesco Pagano, che ha conquistato il titolo di Campione Italiano di Sciabola categoria Giovani a Genova… titolo importantissimo per questo fantastico ragazzo, appena entrato nel gruppo sportivo Fiamme Gialle e nella compagine della Nazionale under 20.
Il Settore spada ha festeggiato Susan Maria Sica che ha conquistato il suo terzo titolo Britannico!
Il Responsabile Tecnico Vincenzo Castrucci è soddisfattissimo dei risultati ottenuti finora dal Club, ma la stagione non è ancora terminata, devono infatti disputarsi i Campionati Italiani categoria Assoluti e le prove a squadre della Serie A, dove militano i 4 team maschili e femminili della Società Ariccina.