Anche ieri, nell’edizione del 20.mo anniversario del Bergamo Historic Gran Prix, l’Alfa Romeo GTA 1600 Gr. 2 che Alfa Delta ci ha messo a disposizione, a restauro appena terminato, è stata tra le più ammirate della manifestazione bergamasca.

E non c’è da meravigliarsi data la proverbiale competenza e cura dei dettagli che i tecnici della struttura varesina evidenziano in ciascuna lavorazione che eseguono, che si tratti di restauro o preparazione.

Proprio per il fatto che Alfa delta negli anni è diventata un punto di riferimento per tutti gli appassionati del Biscione, patron Roberto Restelli è stato tra i premiati dall’organizzazione.

Quindi Roberto Restelli ha indossato tuta e casco per mostrare al numeroso pubblico assiepato lungo il “Circuito delle Mura” la GTA 1600 Gr. 2 in azione nel corso della prima manche riservata alle GTS, cedendo poi il volante a Eugenio Mosca per la seconda manche.

E Lei, di cui prossimamente avremo modo di parlare in modo più approfondito in vari servizi giornalistici, naturalmente non ha tradito le aspettative regalandoci grande piacere di guida sul “Circuito delle Mura”.

Per il pilota monzese si è trattato pure di un ulteriore test, al volante di una vettura da corsa e su un tracciato fisicamente impegnativo, anche per lo scatto nella partenza “old style” Le Mans, per verificare lo stato di forma del ginocchio sinistro in ripresa dal grave incidente sciistico subito a gennaio. Test positivamente superato.

Alla prossima