Al Bluenergy Stadium l’evento “Business Connect” con Gianluca di Marzio e Marco Bizzarri
Oltre 100 partners per l’appuntamento con il networking event di Udinese Calcio
Torna l’appuntamento esclusivo riservato a tutti i partner bianconeri per stabilire relazioni business to business aventi come minimo comune denominatore l’Udinese.
“Business Connect”, questo il titolo dell’edizione 2024, ha richiamato oltre 100 partner al Bluenergy Stadium.
Un’edizione di grande prestigio sulla falsariga delle precedenti organizzate dal club bianconero dedicato a tutte le realtà imprenditoriali che credono nel brand Udinese.
La prima edizione del networking event, nel 2020, aveva visto la presenza di Massimiliano Allegri, nel 2021 era stato il turno di Amadeus e, l’anno seguente, dell’amministratore delegato dell’Inter Marotta.
Quest’anno “Business Connect” ha nuovamente ospitato testimonianze d’eccezione d’ispirazione per i partner come quelle del giornalista, guru del calciomercato e non solo, Gianluca Di Marzio e di Marco Bizzarri, top manager del lusso, intervistato dal vice direttore di Nord Est Multimedia Luca Piana.
Gianluca Di Marzio ha illustrato il suo modello di successo che ha reso il calciomercato e la sua figura professionale un brand grazie al grande successo sui social network che lo rendono, da anni, il giornalista italiano più influente sulle piattaforme social. Un mondo quello digital che ha scoperto nuovi orizzonti nel campo del lusso grazie al lavoro visionario di Marco Bizzarri che ha illustrato la sua esperienza in ambito di sfide aziendali (da Gucci fino ad Elisabetta Franchi passando per Bottega Veneta e Golden Goose) nell’era digitale che l’ha portato ad essere il manager del lusso più ambito.
A condurre la giornata la presentatrice Giorgia Bortolossi.
Nel corso dell’evento, inoltre, sono intervenuti anche Stefano Deantoni, Marketing Director di Infront Italy che si è soffermato sulla case history dell’Udinese nel panorama della partnership sportive, e il vice direttore generale del gruppo GEDI Gabriele Comuzzo che ha parlato delle nuove sfide e del futuro della comunicazione.
Naturalmente, oltre alle testimonianze di spessore, il piatto forte di “Business Connect” sono stati i networking tables nei quali i partner, espressione di realtà imprenditoriali nazionali e del territorio, hanno capitalizzato l’opportunità di condividere le proprie esperienze di successo e di gettare le basi per eventuali relazioni di business. Il tutto nel solco del coinvolgimento costante che Udinese Calcio da sempre assicura ai partner che credono nel brand bianconero instaurando una condivisione di valori che va ben oltre rapporti commerciali tanto da dar vita ad eventi come questo.
Ad aprire i lavori Magda Pozzo:
“Un club calcistico moderno deve fare squadra oltre il campo. Noi come Udinese abbiamo applicato sin da subito un approccio manageriale al calcio creando un business model sostenibile sotto tutti i punti di vista. Per questo, anche quest’anno, abbiamo voluto mettere a fattore comune i modelli di successo dei tanti partner che credono in noi e ci motivano costantemente a raggiungere traguardi ambiziosi insieme. Il Bluenergy Stadium oramai è una venue di spicco in tutto il panorama nazionale ed inserito nel circuito economico del nordest e questo è il frutto di un lavoro costante che facciamo con i partner condividendo con loro valori e progetti sempre innovativi, non ultimi quelli sulla sostenibilità. Tutto ciò crea tante opportunità di business anche tra loro grazie al trait d’union dell’Udinese”.