- Per il sesto anno consecutivo, Toyota affiancherà il Giro d’Italia con oltre 60 veicoli rappresentativi dell’approccio multi-tecnologico del Gruppo, che affianca il Full Hybrid e Plug-In Hybrid al Full Electric e all’idrogeno.
- Protagonista del Giro sarà in particolare il Nuovo Toyota C-HR, disponibile anche in versione Plug-in Hybrid, oltre al modello Full Electric Toyota bZ4X e alla berlina Mirai.
- La collaborazione sottolinea la vicinanza di Toyota al mondo dello sport ed è in linea con la visione “Let’s Go Beyond”, ovvero l’impegno a sviluppare tecnologie e servizi per garantire a tutti libertà di movimento, andando oltre l’obiettivo delle sole emissioni zero.
- La presenza di Toyota al Giro prevede anche attività di intrattenimento ai villaggi di partenza e arrivo, con giochi 3D e spazi espositivi
E’ partita sabato scorso dalla Reggia di Venaria Reale la 107° edizione del Giro d’Italia, che vede Toyota in qualità di Mobility Partner per la sesta edizione consecutiva. Durante il Giro, Toyota sarà presente con oltre 60 veicoli rappresentativi del suo approccio multi-tecnologico, che vede la coesistenza del Full Hybrid e Plug-in Hybrid al Full Electric fino all’idrogeno. Inoltre, porterà ai fan del Giro l’innovazione della sua visione Let’s Go Beyond il cui obiettivo è sviluppare tecnologie e servizi che garantiscano la libertà di movimento per tutti, andando oltre il traguardo delle emissioni zero, per realizzare un futuro più inclusivo e sostenibile.
Grande protagonista del Giro sarà il Nuovo Toyota C-HR, il crossover progettato in Europa che si distingue per il suo design all’avanguardia, tecnologie avanzate e una proposta di powertrain sia Full Hybrid che Plug-in Hybrid. Quest’ultimo ha un’autonomia che consente di percorrere fino a 96 Km in modalità EV a zero emissioni nel contesto urbano (ciclo urbano WLTP), praticamente compatibili con la stragrande maggioranza delle necessità di utilizzo quotidiane. Quando la carica della batteria è esaurita il veicolo continua a sfruttare, senza soluzione di continuità, le caratteristiche native del suo sistema Full-Hybrid, con i massimi livelli di efficienza in termini di consumi ed emissioni e una piena libertà di movimento senza vincoli legati all’infrastruttura di ricarica.
Toyota sarà presente anche nel Giro E con il modello Full Electric Toyota bZ4X, che accompagnerà gli atleti durante le tappe. Il nuovo bZ4X è il primo modello della nuova gamma di veicoli elettrici a batteria di Toyota e porta per la prima volta sul mercato dei BEV capacità fuoristradistiche da vero SUV.
Nel corso delle sfide a cronometro ad accompagnare le tappe ci sarà anche la seconda generazione della Mirai, l’ammiraglia elettrica di Toyota con guida a zero emissioni, alimentata da Fuel Cell ad idrogeno.
Completano la flotta i RAV4, nella versione Full Hybrid e Plug-in Hybrid, e le Corolla Cross, vetture in grado di coniugare al meglio prestazioni con alta efficienza energetica ed emissioni di climalteranti ed inquinanti estremamente ridotte.
Siamo entusiasti di poter mostrare ancora una volta in occasione del Giro la nostra gamma elettrificata, che si fonda su un approccio multi-tecnologico alla mobilità sostenibile. Grazie alla coesistenza di diverse tecnologie, Full Hybrid, Plug-In Hybrid, Full Electric e Fuel Cell alimentate a idrogeno, possiamo contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone. Per Toyota l’azzeramento delle emissioni rappresenta solo una tappa intermedia di un viaggio virtuoso verso una società migliore, sostenibile e inclusiva, dove le persone possono muoversi senza barriere e limitazioni, e in totale sicurezza.
Oltre alla presenza con la flotta di vetture al fianco di Giro d’Italia e Giro-E, Toyota sarà anche protagonista di una serie di attività di gamification ai villaggi nelle località di partenza e arrivo della Corsa Rosa. In particolare, Toyota presenterà la riproduzione di una città virtuale in 3D dove l’utente sarà invitato a trovare gli elementi legati alla campagna promozionale del Nuovo Toyota C-HR, oltre a spazi espositivi per lo stesso Nuovo Toyota C-HR Plug-in e per il modello Full Electric Toyota bZ4X nelle tappe del Giro-E.
Anche KINTO, mobility company del Gruppo Toyota, sarà presente al Giro d’Italia 2024 per ribadire la visione di mobilità del Gruppo ed il suo solido sistema di valori basato su inclusività, semplicità e sostenibilità. 5 soluzioni di mobilità innovative e tecnologiche – dal servizio di noleggio a lungo e medio termine a quello di car sharing, dal car pooling fino all’app multimodale – che coprono nell’arco temporale che va da pochi minuti a 72 mesi tutte le esigenze di spostamento con l’obiettivo di costruire su misura la soluzione migliore di mobilità per ciascuno e garantire libertà di movimento a tutti.
Infine, Bebe Vio e Gaia Sabbatini – ambassador del Toyota Team Italia – realizzeranno alcuni contenuti social in occasione di alcune delle tappe iconiche del Giro, in cui racconteranno i segreti e gli elementi di punta del Nuovo Toyota C-HR