Continua a collezionare risultati di prestigio la Mtb Santa Marinella che ha ricevuto le soddisfazioni maggiori con Pierluigi Stefanini tra i migliori in assoluto del Giro della Sardegna amatori a tappe.
Il corridore di Civitavecchia è reduce dalla decima partecipazione consecutiva in questo format di gare a tappe che si svolge tradizionalmente sull’isola, nella festività del 25 aprile, con gare in linea e a cronometro.
In questa edizione 2024 del Giro di Sardegna, disputata a Marina di Orosei, il risultato di maggiore concretezza Stefanini lo ha ottenuto classificandosi in 24.ma posizione assoluta nel Medio Giro e terzo di categoria tra i master 6.
Pierluigi Stefanini: “Malgrado tutte le fatiche, vinco oppure riesco sempre a stare sul podio in questa esperienza decennale al Giro di Sardegna. Quest’anno è stata dura confermarsi a podio perché in corsa c’erano gli stranieri. Sono riuscito a fare del mio meglio vincendo la combinata dei tempi tra la cronometro e in alcuni tratti di percorso tra la prima e la quinta tappa”.
Rientrato dalla Sardegna, altra eccellente prestazione di Stefanini che ha preso parte in Toscana al Trofeo Città di Magliano in Toscana classificandosi quinto di categoria master 6 e nella stessa corsa ha ritrovato il ritmo gara Ludovico Cristini che si è classificato terzo assoluto e secondo di categoria master 1.
Nella mountain bike i migliori riscontri domenicali sono arrivati da Daniele Mancini che ha ottenuto il terzo posto di categoria master 4 a Ronciglione in occasione della Cimini Race-Granfondo di Viterbo.
A Vallerotonda era impegnato Cristiano Mastropietro alla Mtb Valle dell’Inferno Legend conclusa all’ottavo posto di categoria tra i veterani 2.