– In occasione del 75° anniversario dalla scomparsa del Grande Torino, il Torino FC presenta, durante la conferenza stampa allo Stadio Olimpico “Grande Torino”, una speciale maglia dal look vintage
– L’aspetto rétro è espresso attraverso il logo Suzuki e degli sponsor in tono su tono granata, un effetto che li rende invisibili ma di grande effetto
Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la scomparsa dell’intera squadra a Superga. Oggi lo stadio di Torino è intitolato alla memoria di quella grande squadra: Stadio Olimpico Grande Torino.
In occasione del 75° anno, il Torino FC ha deciso di realizzare una maglia speciale commemorativa dal look vintage, che valorizza la memoria e la ricorrenza storica. “La Superga 75” sarà indossata dai giocatori nella partita casalinga Torino – Bologna, in programma domani, venerdì 3 maggio, alle ore 20.45.
La t-shirt, che si ispira alle divise storiche degli anni ’40, è stata presentata oggi durante la conferenza stampa svoltasi presso lo Stadio Olimpico “Grande Torino”. A creare questo particolare aspetto vintage non è solo il taglio a polo con colletto bianco, in tinta con il bordo delle maniche ma anche il logo Suzuki sul petto e quelli degli altri sponsor realizzati in tinta granata, inseriti sullo sfondo della maglia con un raffinato effetto tono su tono rendendoli quasi invisibili.
Il risultato è molto suggestivo, rispettoso del passato con un’uniformità di colore e una pulizia delle linee.
I tifosi del Toro e i collezionisti potranno acquista “La Superga 75” sul sito del Torino Fc in edizione limitata a 750 pezzi.
Un legame forte e profondo
Suzuki esprime in questo particolare momento tutta la sua vicinanza al Torino FC, dal quale è stata scelta come partner sin dalla stagione 2013/2014.
Il legame tra Suzuki e il Torino FC affonda le sue radici in una profonda condivisione di valori. Il Toro è una squadra amata e rinomata per la tenacia con cui affronta tutte le sfide e per la sua determinazione a non arrendersi mai, nemmeno nei momenti più difficili. Non a caso ha scelto Suzuki, che è animata dal medesimo spirito competitivo e dallo stesso rispetto delle regole e degli avversari.
Un altro denominatore comune è l’impegno a migliorare giorno dopo giorno, che stabilisce una connessione invisibile tra i giocatori che si allenano e i tecnici che lavorano per sviluppare prodotti sempre più efficienti e piacevoli da utilizzare.
A tutto questo si aggiungono poi aspetti geografici e storici. Suzuki Italia ha la sua sede alle porte di Torino e negli anni si è impegnata in molti modi a favore del territorio e dei suoi cittadini, attraverso iniziative ecosensibili e culturali, talune realizzate anche in collaborazione con il Torino FC.
A creare un ulteriore motivo di affinità è poi il fatto che le due realtà abbiano alle spalle una gloriosa storia ultra centenaria. Il Torino FC è stato fondato nel 1906, mentre Michio Suzuki iniziò ad operare come artigiano nel 1909. Nel tempo entrambe sono state guidate con passione, sono cresciute e hanno ottenuto innumerevoli successi, con una gestione moderna ma fedele all’eredità del passato.
Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo. Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4×4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.
Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.