TEST DI LEADERSHIP.

  • I prototipi di Range Rover Electric stanno effettuando test in tutto il mondo e attualmente stanno completando la valutazione delle tarature alle basse temperature nel Circolo Polare Artico
  • Le prime immagini mostrano prototipi completamente neri: il linguaggio modernista del design rimane fedele alla stirpe Range Rover, e l’esterno non mimetizzato sottolinea la qualità costruttiva dei prototipi stessi
  • Il lancio dei primi veicoli Range Rover Electric su strada segue un processo di sviluppo virtuale e dei componenti durato un anno, per offrire la Range Rover più silenziosa e raffinata mai creata

 Range Rover Electric apre la strada alla propulsione elettrica, alla raffinatezza e ai viaggi di lusso con i prototipi ora sottoposti ad alcuni dei testing ground più impegnativi del mondo. La propulsione completamente elettrica viene messa alla prova a temperature estreme, da -40 °C nel Circolo Polare Artico, a +50 °C nei deserti roventi del Medio Oriente.

I primi test si sono concentrati sulla capacità della batteria e dell’unità di propulsione elettrica (EDU) – ovvero i componenti principali del veicolo, tra cui la trasmissione, il motore elettrico e l’elettronica di potenza – a temperature estreme sotto lo zero fino a -40° C. Sia la batteria che l’EDU sono assemblate per la prima volta internamente da JLR.

I laghi ghiacciati della Svezia sono stati il banco di prova del nuovo sistema di propulsione completamente elettrico che consentirà a Range Rover di superare le sue già leggendarie prestazioni su superfici a bassa aderenza, garantendo che le sue  capacità su tutti i terreni, tutte le condizioni atmosferiche e tutte le superfici  rimangano senza uguali.

Per la prima volta su Range Rover, un nuovo sistema di controllo della trazione offre livelli eccezionali di prestazioni su superfici ghiacciate o a bassa aderenza. Al posto di una tradizionale configurazione del controllo di trazione basata esclusivamente sull’unità ABS, Range Rover Electric distribuisce l’attività di gestione dello slittamento delle ruote direttamente a ogni singola unità di controllo della trazione elettrica, riducendo il tempo di reazione della coppia su ciascuna ruota da circa 100 millisecondi a appena 1 millisecondo.

Un innovativo software, sviluppato internamente da JLR, consente un controllo preciso della velocità EDU per una gestione accurata dello slittamento delle ruote, riducendo la necessità di intervento dell’ABS. La trazione è massimizzata su tutte le superfici con una risposta eccezionale, composta e raffinata, migliorando significativamente l’esperienza di guida di Range Rover. Questo sistema lavora in armonia con i sistemi di controllo della stabilità e del telaio per fornire una guida ancora più raffinata.

 

Thomas Mueller, Executive Director Product Engineering, ha dichiarato: “Range Rover con alimentazione elettrica  rappresenta il lusso, la raffinatezza e le capacità consuete di Range Rover in aggiunta a una propulsione completamente elettrica quasi silenziosa che offre viaggi piacevoli e rilassanti.

Per essere sicuri di curare anche il minimo dettaglio, siamo a buon punto con il nostro programma di test fisici e di sviluppo, tutti progettati per spingere Range Rover Electric al limite e garantire che le sue capacità rimangano ineguagliabili quando arriverà a voi”.

 

Per ulteriori immagini e video:  www.media.landrover.com

 

NOTE

Range Rover

Ogni Range Rover è un esempio in termini di design modernista, interni connessi e raffinati e prestazioni elettrificate, che portano il lusso ad un livello senza pari. Dal 1970 la Range Rover è ispirata da un design esemplare.

Il brand comprende Range Rover, Range Rover Sport, Range Rover Velar e Range Rover Evoque ed è sostenuto da Land Rover, un marchio basato su 75 anni di esperienza in tecnologia, architettura dei veicoli e capacità fuoristradistiche leader a livello mondiale.

Come parte di una vision sostenibile modern luxury, ogni Range Rover è disponibile in versione electric hybrid. La Range Rover interamente elettrificata arriverà alla fine del 2024, mentre la Range Rover Sport completamente elettrica nel 2025.

Range Rover è uno dei marchi di lusso britannici più importanti al mondo, venduto in 121 Paesi. Appartiene alla House of Brand di JLR insieme a Defender, Discovery e Jaguar.