Il coach Cervi: “Gli infortuni ci hanno fatto perdere lucidità in una gara che avrebbe richiesto invece di sputare il sangue”
È PIÙ VIADANA – AMA SAN MARTINO 3-1
(15-25, 28-26, 25-21, 25-18)
È più Viadana: Cordani 1, Viola 12, Bartoli 24, Giovenzana 14, Menichetti 6, Bellei 1, Carnevali (L), Ravazzini, Codeluppi 3, Messori, Bacchi, Melli (2L). All. Panciroli, vice Gualerzi
Ama San Martino: Zambelli 2, Cassandra 14, Santini 5, Ghelfi 23, Brizzi 12, Righi 7, Bonfiglioli (L), Borsetti, Fregni (2L), Caffagni, Morselli, Ghilotti. All. Cervi, vice Bassoli
Durata: 20’, 34’, 31’, 27’. Tot. 2h04’
Note Viadana: ace 3, service error 11, ricezione 74%, attacco 40%, muri 7
Note San Martino: ace 3, service error 12, ricezione 77%, attacco 37%, muri 10
Importante occasione sprecata per la serie B dell’Ama San Martino che nella trasferta di Viadana parte bene poi si spegne tra infortuni ed errori. In apertura di gara gli All Blacks hanno saputo mettere in difficoltà la formazione dell’ex coach sammartinese Panciroli portandosi avanti anche nel secondo (13-16) per poi subire l’uscita dell’alzatore Zambelli a causa di un forte dolore al polpaccio, prendendo la bussola. A inizio terzo set anche Brizzi si è fatto male durante un recupero scontrandosi con il seggiolone.
“Nonostante questi spiacevoli inconvenienti, purtroppo non abbiamo sputato il sangue come si dovrebbe fare per vincere gare come questa – spiega il coach Fabio Cervi – in seguito all’infortunio di Zambelli abbiamo perso lucidità e non abbiamo più fatto squadra per sopperire alle difficoltà. Peccato perché nel primo set siamo davvero riusciti a imporre il nostro gioco portando gli avversari a sbagliare tanto, soprattutto in battuta. Poi loro si sono ricompattati mentre noi ci siamo persi. Molto bene in ogni caso la prestazione di Bonfiglioli che nelle retrovie ha sempre cercato di mantenere l’ordine. Ora rimettiamoci al lavoro per arrivare alla salvezza matematica”.
Ora l’Ama è settima a 30 punti, mentre Viadana si è confermata terza a 53 punti pari merito con la Villa, entrambe a -1 dalla vetta occupata dalla Kerakoll Sassuolo. La prossima gara, la terzultima di campionato, è fissata alla Bombonera sabato 27 aprile alle 17 contro la Volley Veneto Benacus, nona a 28 punti: l’obiettivo è sventare il sorpasso.