Francesco Baldini convoca 23 giocatori per la gara casalinga contro la Giana Erminio
Il tecnico Gialloblù: “Per noi questa partita sarà molto importante: potrebbe essere un trampolino di lancio verso un nuovo obiettivo stagionale. Il destino del campionato è nelle nostre mani. Dovremo però mantenere alta la concentrazione”.
TRENTO Il Trento vuole continuare la propria striscia positiva. Dopo il pareggio esterno per 2-2 contro l’AlbinoLeffe, che ha allungato a sette i risultati utili consecutivi, i gialloblù ospiteranno la Giana Erminio di Andrea Chiappella. Si giocherà domani alle ore 16:15 allo ‘Stadio Briamasco’ di Trento. Le casse dell’impianto di via Sanseverino apriranno alle ore 15. Al momento, in classifica, i Gialloblù sono decimi a quarantaquattro punti in coabitazione con la Pro Vercelli. La Giana Erminio, invece, è settima a quarantanove punti. Non ci saranno Daniele Di Giorgio, Davide Vitturini, Luca Ferri e i lungodegenti Sergiu Suciu e Leon Sipos.
PORTIERI Giacomo Pozzer (2001); Alessandro Russo (2001), Leonardo Santer (2007).
DIFENSORI Alberto Barison (1994); Daniel Cappelletti (1991); Ruggero Frosinini (2001); Pol Garcia Tena (1995); Nosa Edward Obaretin (2003); Andrea Trainotti (1993); Giovanni Vaglica (2003).
CENTROCAMPISTI Tommaso Pietro Brevi (2002); Leonardo Di Cosmo (1998); Pasquale Giannotti (1999); Filippo Puletto (2004); Armand Rada (1999); Mattia Sangalli (2002).
ATTACCANTI Emanuele Anastasia (1996); Luigi Caccavo (2004); Jonathan Italeng Ngock (2001); Cristian Pasquato (1989); Antonio Satriano (2003); Luigi Spalluto (2001); Giovanni Terrani (1994).
LE DICHIARAZIONI DI BALDINI:
Queste le dichiarazioni di Francesco Baldini rilasciate in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Giana Erminio: “La settimana di allenamento è andata bene. Abbiamo avuto alcune difficoltà perché Ferri e Vitturini sono ancora out. Ma abbiamo recuperato completamente Frosinini. Affronteremo una formazione forte e che sta molto bene. Sono convinto che questa partita possa essere il trampolino di lancio definitivo. Il destino di questo campionato è tutto nelle nostre mani. Dobbiamo giocarci al meglio le nostre chance, per non avere alcun rimpianto. La Giana Erminio è in un buon momento: ha attaccanti veloci e giocatori di qualità. Noi, però, abbiamo le caratteristiche per poterli mettere in difficoltà. Per riuscirci, dovremo rimanere compatti e scendere in campo con convinzione. Non dovremo commettere l’errore di essere poco attenti, come nel secondo tempo fornito contro l’AlbinoLeffe: abbiamo preso due gol assolutamente evitabili. Probabilmente è mancato qualcosa a livello di concentrazione che, invece, deve essere sempre massimale per tutta la durata dell’incontro. In allenamento abbiamo deciso di cercare di lavorare per migliorare tutti i dettagli. In Serie C le partite si perdono per piccoli errori e noi dobbiamo essere bravi a non commetterli. Ho sempre avuto la convinzione che questa squadra potesse raccogliere punti e ne sono assolutamente convinto. Sono, anzi, convinto che questa squadra abbia ancora ampi margini di miglioramento”.
QUI L’INTERVISTA VIDEO INTEGRALE DI FRANCESCO BALDINI:
https://www.youtube.com/watch?v=-AYcp6SQpnM
L’ARBITRO DELL’INCONTRO
La direzione di gara è stata affidata al Signor Mattia Nigro della Sezione di Prato, coadiuvato dagli assistenti Signor Gianmarco Macripo’ di Siena e Signor Giovanni Celestino di Reggio Calabria. Quarto Ufficiale la Signora Anna Frazza di Schio.
LA GARA DI ANDATA
GIORNATA 16
GIANA ERMINIO – TRENTO 2-1 (1-1)
Reti: 2’pt Obaretin (T), 5’pt 28’st Fumagalli (G)
GIANA ERMINIO (4-3-3): Zacchi; Caferri, Piazza (1’st Previtali), Minotti, Groppelli; Marotta, Pinto (22’st Ballabio), Franzoni; Fumagalli (33’st Verde), Fall, Lamesta (22’st Corno). A disposizione: Pirola, Fumagalli, Boafo, Perna, Francolini, Messaggi, Gotti. Allenatore: Andrea Chiappella.
TRENTO (4-3-3): Pozzer; Frosinini, Ferri, Trainotti (43’st Barison), Obaretin; Brevi (29’st Attys), Sangalli, Di Cosmo (43’st Suciu); Anastasia, Petrovic, Terrani (17’st Pasquato). A disposizione: Di Giorgio, Ercolani, Galazzini, Vaglica, Vitturini. Allenatore: Bruno Tedino
ARBITRO: Sig. Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata
ASSISTENTI: Matteo Gentile di Isernia e Davide Di Dio di Caltanissetta
IV UFFICIALE: Daniele Benevelli di Modena
NOTE: serata fredda, cielo sereno, temperatura attorno ai 2°. Campo in buone condizioni.
Ammoniti: 15’pt Pinto, 37’Trainotti, 15’st Fumagalli, 25’st Brevi, 36’st Ferri, 44’st Corno. Angoli: 0-4. Recupero: 0’+ 4’. Totale spettatori: 500 circa.
LA PARTITA IN DIRETTA TV E ALLA RADIO
Su Sky Sport con la telecronaca affidata a Andrea Calderoni. Aggiornamenti live sulle frequenze di Radio Dolomiti.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 35a GIORNATA DI SERIE C NOW GIRONE A
PRO VERCELLI – ALBINOLEFFE Sabato 6 Aprile Ore 16.15
TRENTO – GIANA ERMINIO Sabato 6 Aprile Ore 16.15
FIORENZUOLA – ALESSANDRIA Sabato 6 Aprile Ore 18.30
LEGNAGO SALUS – PRO SESTO Sabato 6 Aprile Ore 18.30
L.R. VICENZA – NOVARA Domenica 7 Aprile Ore 18.30
LUMEZZANE – PADOVA Domenica 7 Aprile Ore 18.30
PERGOLETTESE – ARZIGNANO V. Domenica 7 Aprile Ore 18.30
ATALANTA U23 – PRO PATRIA Domenica 7 Aprile Ore 20.45
TRIESTINA – VIRTUS VERONA Domenica 7 Aprile Ore 20.45
RENATE – MANTOVA Lunedì 8 Aprile Ore 20.45