Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio useranno i veicoli full elettrici Velocifero per muoversi all’interno dei paddock europei del circus
Mobilità elettrica al primo posto con la neonata partnership tra Velocifero e il Pertamina Enduro VR46 Racing Team. Un accordo di tre stagioni che prevedere la fornitura di veicoli completamente elettrici che permetteranno a Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio, insieme a tutto il personale della squadra di Tavullia, di muoversi con facilità all’interno dei paddock europei della MotoGP.
Design accattivante e personalizzazione completa con il giallo fluo del Team per i prodotti del brand nato dall’estro creativo di Alessandro Tartarini e noto per la sua innovativa e ampia gamma di prodotti di mobilità unici e futuristici.
Dal GP del Portogallo Velocifero entra così a far parte nell’universo del Pertamina Enduro VR46 Racing Team come partner tecnico. Il logo del brand appare in tutti i materiali di comunicazione e gli spazi tecnici.
Alessio Salucci, Team Director Pertamina Enduro VR46 Racing Team
“Velocifero rappresenta perfettamente la transizione tra mobilità elettrica e mondo racing più sostenibile. In questa ottica, la partnership triennale che annunciamo oggi può essere un interessante trampolino di lancio verso nuove attività e sinergie oltre i confini della pista. Siamo davvero orgogliosi, in questo senso, di dare il benvenuto a questo brand all’interno della famiglia del Pertamina Enduro VR46 Racing Team”.
Alessandro Tartarini, fondatore di Velocifero
“Per il nostro debutto nel mondo racing non potevamo che scegliere Pertamina Enduro VR46 Racing Team, una squadra giovane, ambiziosa e di successo. Per noi questa partnership rappresenta una preziosa occasione per consolidare la nostra presenza a livello internazionale come produttore di soluzioni innovative di mobilità che rivoluzionano il modo di spostarsi”.
Gianluca Falcioni, Ceo di VR46 Agency
“Siamo davvero molto felici dell’accordo raggiunto con Velocifero, un’azienda all’avanguardia, impegnata con professionalità e tecnologia nel campo della mobilità elettrica. Una partnership triennale su cui puntiamo molto e che speriamo possa dare vita a tante ed interessanti nuove sinergie”.
Nella foto, Velocifero JUMP (a sinistra) e Velocifero TENNIS (a destra).
VR46 Racing Team
La squadra nasce nel 2014 con l’intento di supportare i giovani talenti italiani delle due ruote dalla Moto3 fino alla MotoGP. Un lungo percorso di 10 anni, con un titolo Mondiale piloti vinto nel 2018 in Moto2 con Francesco Bagnaia, una corona iridata a squadre nel 2020 in Moto2 e la prima storica vittoria nella Top class nel 2023 (Bezzecchi, Argentina GP). Francesco Bagnaia è il primo pilota del vivaio Sky VR46 ad approdare in MotoGP nel 2019. Lo seguiranno Marini (2021) e Bezzecchi (2022 – anno di esordio a tutti gli effetti del Team in MotoGP). Con base a Tavullia, il Pertamina Enduro VR46 Racing Team corre in MotoGP con due Ducati Desmosedici GP affidate a Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio. In soli due anni in questa categoria, la squadra ha vinto 3 gare, conquistato un totale di 10 podi, il titolo di Rookie of the Year (2022 – Bezzecchi) e il terzo posto nella classifica assoluta piloti nel 2023 (Bezzecchi ndr).
Velocifero
Dal 2015 l’azienda rivoluziona il modo di spostarsi con veicoli elettrici e a motore termico all’avanguardia, frutto di un’incessante ricerca di innovazione tecnologica e design esclusivo. Ogni prodotto Velocifero è distintivo e inimitabile, capace di regalare un’esperienza di guida unica e ricca di emozioni. Fondatore dell’azienda è Alessandro Tartarini, tra i primi 100 industrial designer al mondo, erede di una dinastia di piloti, costruttori e industriali del mondo motociclistico. Dall’anima racing alle soluzioni urbane intelligenti, Velocifero offre una gamma completa di veicoli per soddisfare ogni esigenza di mobilità. Oggi i prodotti Velocifero sono commercializzati in oltre 55 paesi nel mondo.