Il Gran Galà dei Golden Hearts organizzato da FIGC e Lega Nazionale Dilettanti si riconferma un grande successo

Una serata all’insegna del rispetto e della condivisione nello sport: potrebbe essere sufficiente questa frase per raccontare la seconda edizione del Gran Galà dei Golden Hearts, andata in scena questa sera all’interno della cornice del Teatro Concordia di Venaria Reale. Organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti Piemonte e Valle d’Aosta, dal Comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta e dall’intera FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio, l’evento ha voluto dare risalto alle storie di chi, lontano dalle luci della ribalta e della fama, lavora quotidianamente con passione e generosità avendo in mente un unico obiettivo: rendere il calcio un luogo di condivisione, rispetto, divertimento e crescita personale.

La cerimonia, presieduta dal Presidente della FIGC Gabriele Gravina, intervenuto con un video messaggio, dal Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, dal suo Assessore allo Sport Fabrizio Ricca, dal Presidente della LND Giancarlo Abete e del Presidente del Comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta Mauro Foschia, ha visto salire sul palco dieci dirigenti provenienti dalle società dilettantistiche di Piemonte e Valle d’Aosta, premiati per il loro impegno e chiamati a raccontare le rispettive storie di successo e sviluppo delle piccole realtà territoriali.

I Golden Hearts hanno anche dato voce a cinque calciatrici e calciatori dei settori giovanili locali, accompagnati dai sindaci delle città di provenienza. Questi giovani giocatori si sono contraddistinti per un’elevata caratura morale, mettendo in pratica all’interno del rettangolo di gioco gli insegnamenti che lo sport dovrebbe veicolare di fair play e rispetto per l’avversario.

Il successo del Gran Galà è stato testimoniato anche dalla presenza di numerosi ospiti d’eccezione come Evelina Christillin, membro aggiuntivo della UEFA nel Consiglio della FIFA, Perr Schuurs, difensore del Torino FC, Paulina Nyström, attaccante della Juventus femminile, oltre che dall’Assessore regionale allo sport della Valle d’Aosta Giulio Grosjacques e dal Sindaco della Città di Venaria Reale, Fabio Giulivi.

La serata ha rappresentato anche l’occasione per svelare al pubblico il nuovo centro tecnico federale che, a partire dalla primavera, sarà realizzato proprio a Venaria Reale. La “Coverciano del Nord”, come viene chiamato, sarà un luogo di incontro e realizzazione di importanti progetti sociali. Un vero e proprio punto di riferimento locale e nazionale nel segno dell’inclusione, del rispetto e dell’amore per il gioco.

Un bellissimo evento di inclusività e fair play, pioniere di un’iniziativa che potrà diventare un appuntamento fisso non solo in casa, ma anche in tutto il movimento dilettantistico giovanile italiano.

Qui l’elenco completo dei premiati.

Dirigenti:

Aldo Beltrame, Segretario del River Sesia Calcio
Massimo Anania, Tecnico dell’Aosta Calcio 511
Giorgio Pellegrini, Dirigente della Polisportiva Montates
Claudio Bonomi, Tecnico della USD Varzese
Laura Capello, Dirigente della A.S.D. Castagnolese
Agriel Russo Gonzalo, Presidente della Polisportiva Audax Orione San Bernardino
Francesco Maiorano, Presidente dei Rangers Savonera Collegno
Giuliano Roncon, Dirigente A.S.D. Pro Eureka
Mauro Vanzella, Dirigente della Moranese Trino
Antonio Marchio, Dirigente della società Sisport

Calciatrici e calciatori:

Diego Formaggio, società Valle Elvo
Francesco Cara, società Crevolese
Riccardo Erik Giraudo, A.S.D. San Giacomo Chieri
Andrea Lo Turco, Giaveno
Greta Masciaga, Bulè Bellinzago