Con quasi 900.000 vendite in Europa dalla sua introduzione nel 2017, il primo Toyota C-HR è stato un modello di svolta per Toyota, che ha portato il brand verso un pubblico attento allo stile grazie al suo design non convenzionale dentro e fuori, al piacere di guida e all’alta qualità.

Il nuovo Toyota C-HR porta avanti questa eredità e combina uno stile straordinario, una guida coinvolgente e un’efficienza ai vertici della categoria, con l’obiettivo di superare le aspettative dei clienti europei in termini di qualità premium e sostenibilità.

L’iconica silhouette da coupé inaugurata dal suo predecessore è ulteriormente enfatizzata sul nuovo modello, grazie ad un look più marcato, esaltato da imponenti cerchi da 20 pollici sulla 2.0 Plug-in Hybrid 220, e da un sofisticato design.

Un’esperienza di utilizzo olistica e personalizzata pone il cliente al centro del veicolo e porta la rinomata qualità sensoriale del Toyota C-HR a livelli più elevati grazie ad un aggiornamento completo dei materiali abbinato a dettagli e caratteristiche premium.

Il nuovo Toyota C-HR è stato sviluppato specificamente per le aspettative dei clienti europei attraverso una progettazione, ingegnerizzazione e produzione locali, sfruttando tecnologie innovative, tra cui l’elaborazione dei dati in tempo reale dei guidatori di tutto il continente.

Tutte le versioni del nuovo Toyota C-HR, compresa la versione Plug-in Hybrid, beneficiano della più recente tecnologia ibrida di quinta generazione di Toyota e di un aggiornamento completo della dinamica del veicolo, esaltando le emozioni e il piacere di guida, sempre in un ambiente sicuro e insonorizzato.

Nella versione Plug-in Hybrid, il nuovo Toyota C-HR offre la guida fluida e senza sforzo di un vero veicolo elettrico (EV), con un’autonomia fino a 66 km (WLTP combinato) che consente una guida quotidiana completamente elettrica, in base agli utilizzi tipici dei clienti europei.

Grazie al suo duplice DNA, il Toyota C-HR 2.0 Plug-in Hybrid 220 passa automaticamente alla modalità ibrida quando la batteria è esaurita, offrendo ai conducenti la serenità e la flessibilità della tecnologia leader di Toyota, quella ibrida, che garantisce un’efficienza continua durante ogni viaggio.

Accanto al Toyota C-HR 2.0 Plug-in Hybrid 220 sono disponibili anche tre propulsori Full Hybrid, che sottolineano il percorso multi-tecnologico inclusivo di Toyota verso la carbon neutrality. Toyota ritiene che i clienti abbiano bisogno di una varietà di opzioni per accelerare i tempi di riduzione delle emissioni di CO2 attuali e garantire una transizione di successo verso la mobilità a zero emissioni in futuro.

L’ultraefficiente 1.8 Hybrid 140 ha un motore da 1,8 litri e 140 CV mentre, per i clienti che desiderano un’esperienza di guida ancora più emozionante, il 2.0 Hybrid 200 combina potenza ed efficienza grazie ad un motore da 2,0 litri con 197 CV e 190 Nm di coppia. La versione 2.0 Hybrid 200 AWD-i aggiunge la fiducia e la sicurezza della trazione integrale. Oltre a una maggiore potenza e coppia, offre infatti una migliore trazione e stabilità, una maggior precisione in curva e una maggior sicurezza nella guida in diverse condizioni stradali.

Oltre alla sua efficienza su strada, ai vertici della categoria, il nuovo Toyota C-HR riduce ulteriormente il suo impatto ambientale grazie all’introduzione di nuovi materiali riciclati e di derivazione non animale, nonché di tecnologie avanzate per ridurre il peso del veicolo e ridurre le emissioni di CO2 durante la produzione.

UN PLUG IN AGILE E REATTIVO

  • Propulsore PHEV ai vertici della categoria, con il doppio DNA di una vettura EV nel quotidiano e la flessibilità del Full Hybrid
  • Powertrain migliorato per soddisfare i gusti europei e ottimizzare la risposta dell’acceleratore e il conseguente feeling
  • Nessun compromesso sulla maneggevolezza del PHEV grazie alle nuove tecnologie, al risparmio di peso e alla maggiore rigidità del telaio

Il powertrain PHEV di Toyota, ai vertici della categoria, si combina con una maneggevolezza ottimizzata, un nuovo comfort di guida e una frenata migliore per un’esperienza di guida più coinvolgente e divertente con il Toyota C-HR Plug-in Hybrid.

La più recente tecnologia ibrida Toyota di quinta generazione è il cuore di tutte le nuove versioni di Toyota C-HR, che è leader nella categoria per la maggiore potenza abbinata a basse emissioni.

L’ibrido plug-in offre un’esperienza di guida ai vertici della categoria grazie al suo doppio DNA. Ha le prestazioni vivaci e la guida fluida di un vero veicolo elettrico per la guida di tutti i giorni, con un’autonomia in full electric fino a 66 km (WLTP combinato), valore che supera la guida media giornaliera di un tipico cliente europeo.

Quando la batteria si esaurisce durante un viaggio più lungo, il veicolo passa automaticamente alla modalità Full Hybrid, sfruttando la tecnologia in cui Toyota è leader per garantire un viaggio efficiente, indipendentemente dalla distanza percorsa.

Il suo powertrain PHEV è composto da un motore elettrico da 163 CV (120 kW) sull’asse anteriore, l’energia viene accumulata in una batteria agli ioni di litio ad alto rendimento da 13,6 kWh, e da un motore termico da 2,0 litri con 152 CV (112 kW). La potenza totale del sistema è di 223 CV (164 kW) e consente alla 2.0 Plug-in Hybrid 220 di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi.

Le prestazioni vanno di pari passo con l’efficienza, con un consumo di carburante di 0,9 l/100 km ed emissioni bassissime di CO2 nel ciclo combinato WLTP, pari a 19 g/km. Il funzionamento dei due motori senza frizione elimina l’attrito e l’usura, consentendo al 2.0 Plug-in Hybrid 220 di consumare molto meno carburante quando va in modalità ibrida rispetto alla maggior parte dei PHEV dei concorrenti.

Come tutte le quattro versioni di propulsione del Toyota C-HR, il 2.0 Plug-in Hybrid 220 è stato migliorato per soddisfare i gusti europei, utilizzando i dati in tempo reale dei guidatori di tutto il continente. La risposta dell’acceleratore è stata ottimizzata per ottenere una sensazione di accelerazione più diretta e lineare, offrendo al contempo un controllo facile e una risposta rapida alla spinta sul pedale.

Il nuovo Toyota C-HR si ispira alla maneggevolezza del modello di prima generazione e, per la versione PHEV, non ci sono compromessi sulla dinamica di guida grazie anche agli aggiornamenti della Toyota New Generation Architecture (TNGA) che offre una maggiore rigidità torsionale riducendo al contempo la massa del veicolo.

Per la prima volta su un veicolo Toyota in tutto il mondo, la 2.0 Plug-in Hybrid 220 è dotata della tecnologia ZF frequency sensitive control (FSC) per migliorare la maneggevolezza e il comfort di guida. Il sistema idromeccanico aumenta lo smorzamento delle oscillazioni alle basse frequenze per offrire un controllo maggiore della scocca, in rollio e beccheggio, oltre a mantenere un migliore controllo in curva. Alle alte frequenze, la riduzione dello smorzamento contribuisce a migliorare il comfort di marcia.

Sono stati apportati miglioramenti anche alle performance di frenata e la Plug-in Hybrid, insieme alla Full Hybrid AWD-i, beneficia di pinze e dischi da 17 pollici, oltre ai più recenti sistemi di controllo della stabilità del veicolo. Le varianti 1.8 Hybrid 140 e 2.0 Hybrid 200 sono dotate di nuove pinze a doppio pistone e dischi da 16 pollici con freno di stazionamento elettrico integrato. Tutte le versioni hanno un pedale del freno riprogettato per migliorare il controllo e ottenere una sensazione di frenata più naturale.

Il comfort acustico, ai vertici della categoria, è ottenuto grazie a una combinazione di accorgimenti.

Il regime del motore durante la guida in autostrada è stato ridotto di 500 giri al minuto, mentre lo smorzamento delle vibrazioni e l’isolamento acustico contribuiscono a una guida tranquilla. Un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,318 è stato ottenuto grazie ad una dettagliata progettazione aerodinamica che ha ridotto l’area frontale e perfezionato la forma della carrozzeria, compreso il sottoscocca, per ottimizzare il flusso d’aria.

TECNOLOGIA PHEV E SISTEMI DI CONTROLLO DELL’UTILIZZO BATTERIA

  • Sviluppo dedicato per la versione PHEV per una maggiore efficienza e comfort di guida
  • Il Predictive Efficient Drive migliora l’efficienza grazie all’utilizzo ottimizzato della batteria, in base alle condizioni della strada e del traffico
  • La nuova funzione di geofencing ottimizza automaticamente l’uso della batteria per massimizzare la guida del veicolo in elettrico nelle zone a basse emissioni

Il Toyota C-HR 2.0 Plug-in Hybrid 220 è il risultato di una progettazione volta a sfruttare al meglio le opportunità e le caratteristiche uniche di un PHEV.

Per migliorare ulteriormente la già notevole efficienza del PHEV, il veicolo utilizza una pompa per prelevare il calore dall’aria esterna, oltre a sfruttare il calore del motore, per supportare il sistema di climatizzazione in inverno e ridurre al minimo l’utilizzo della batteria, massimizzando così l’autonomia in EV.

L’utilizzo di componenti della più recente piattaforma modulare Toyota New Global Architecture (TNGA) consente di montare la batteria PHEV sotto il pianale, all’esterno dell’abitacolo, abbassando il centro di gravità. Ciò contribuisce alla maneggevolezza del Toyota C-HR Plug-in Hybrid, evitando di penalizzare lo spazio a disposizione degli occupanti o dei bagagli.

Per migliorare ulteriormente l’acustica dell’abitacolo, il comfort di guida, la stabilità e la maneggevolezza, il Toyota C-HR 2.0 Plug-in Hybrid 220 è dotato di un sistema di sospensioni rivisto rispetto alla versione Hybrid, con uno smorzatore aggiuntivo all’anteriore e un sistema posteriore rinforzato.

Il sistema Predictive Efficient Drive, con la nuova funzione di geo-fencing, aiuta il guidatore a essere sempre un passo avanti durante i viaggi. Il sistema combina l’analisi delle condizioni della strada e del traffico con l’apprendimento continuo dei percorsi abituali e dello stile di guida dell’utente per ottimizzare automaticamente l’uso della modalità full-electric, massimizzando così l’efficienza.

La nuova funzione di geo-fencing ottimizza ulteriormente l’utilizzo della batteria durante l’intero viaggio, analizzando il percorso pianificato e passando automaticamente dalla modalità EV a quella HV durante la guida al di fuori di una zona a basse emissioni, per massimizzare la guida EV quando si entra invece in una zona di quest’ultimo tipo.

Il Regeneration Boost offre un’esperienza simile a quella di un pedale e fornisce fino all’80% della frenata durante la guida, a seconda di quale delle tre impostazioni – soft, media o forte – viene selezionata, facilitando la guida nel traffico.

Il sistema Adaptive Hill Control Logic, che attiva l’assistenza al motore in discesa per ridurre la necessità di premere il pedale del freno, facilita la guida. Inoltre, adatta l’accelerazione su percorsi sconnessi in base alla pendenza, per un’accelerazione più intuitiva.

Sono disponibili quattro modalità di funzionamento del propulsore: Modalità EV, modalità auto EV/HV, modalità HV e modalità di ricarica.

  • In modalità EV, attivata di default all’avvio del veicolo, il sistema viaggia in EV fino al limite dell’autonomia disponibile, indipendentemente dalla richiesta di accelerazione.
  • Il guidatore può anche selezionare la modalità Auto EV/HV, in base alla quale il veicolo attiva il motore termico quando è necessaria una maggiore potenza e torna poi alla modalità EV.
  • La modalità HV, che prevede il mantenimento dello stato di carica della batteria, viene selezionata automaticamente quando la batteria raggiunge uno stato di carica basso. Può anche essere selezionata manualmente dal guidatore.
  • Infine, la modalità di ricarica della batteria può essere utilizzata quando il guidatore desidera ricaricare la batteria EV durante la guida, utilizzando l’energia  generata dal motore termico.

Oltre alle modalità preimpostate Normal, Eco e Sport, già presenti sulla maggior parte dei veicoli ibridi e ibridi plug-in, l’esperienza di guida del nuovo Toyota C-HR può essere personalizzata tramite l’opzione Drive Mode Select sulla console centrale. A seconda delle preferenze del guidatore, è possibile salvare una combinazione personalizzata di impostazioni per la trasmissione, lo sterzo e il climatizzatore per potervi accedere in qualsiasi momento.

Il caricabatterie di bordo (OBC) da 6,6 kW consente al Toyota C-HR 2.0 Plug-in Hybrid 220 di ricaricare la batteria da zero al 100% in meno di due ore e mezza sia in trifase che monofase tramite wall-box. La ricarica tramite presa domestica è possibile anche grazie al cavo di ricarica Mode 2 fornito di serie.

Utilizzando l’app MyToyota, la ricarica può essere avviata e interrotta a distanza quando il veicolo è collegato alla rete, con l’app che mostra i progressi in tempo reale e l’autonomia EV. Per ulteriore comodità, è possibile creare un programma di ricarica che consente di ricaricare la batteria nel momento più opportuno, ad esempio durante la notte, quando i prezzi dell’elettricità sono generalmente più bassi.

MyToyota dà anche accesso alla Toyota Charging Network, una delle più grandi reti pan-europee di ricarica per veicoli elettrici. Gli utenti possono cercare le stazioni di ricarica e vedere i dettagli sulla disponibilità in tempo reale, la velocità di ricarica e i tipi di connettore. Un servizio di abbonamento opzionale consente agli utenti di utilizzare e pagare i servizi di ricarica tramite l’applicazione.

ESTETICA SINUOSA

  • I fari full LED creano una spettacolare firma luminosa anteriore e posteriore
  • Le maniglie delle porte a filo, novità assoluta per Toyota, esaltano gli esterni taglienti e all’avanguardia
  • Esclusivo tetto panoramico in vetro per garantire efficienza e maggiore spazio nell’abitacolo

Il nuovo Toyota C-HR è stato progettato con uno stile distintivo, che esalta l’iconica silhouette da coupé con linee di carattere, dinamiche e tagliate a diamante per un look audace e sorprendente.

Nella parte anteriore, l’architettura 3D è reinterpretata per includere gli spettacolari fari full LED integrati accanto agli indicatori di direzione in un accattivante design a forma di freccia, mentre le taglienti linee di carattere esprimono un nuovo livello di sofisticata esecuzione del design. Di serie, e per la prima volta sul mercato, il nome del modello è direttamente integrato nel faro posteriore full LED e si illumina durante una sequenza dinamica di accensione e di spegnimento.

Questo look audace è ulteriormente enfatizzato dalla nuova ed esclusiva colorazione “bi-tone+”, in cui il contrasto del nero del tetto si estende fino alla parte posteriore dell’auto e alla sezione posteriore a tre quarti per creare un aspetto sorprendente ed elegante. La colorazione “bi-tone+” è disponibile sulle Edizioni Premiere e GR SPORT Plug-in Hybrid.

Fedele alla visione di una “concept car per la strada”, il nuovo Toyota C-HR presenta caratteristiche premium come le maniglie delle porte a filo, una novità assoluta per Toyota. L’incredibile attenzione ai dettagli è sottolineata da una progettazione innovativa che consente al bordo della portiera posteriore di incontrare direttamente il gruppo ottico, senza alcuna cornice, per un esterno più pulito e all’avanguardia.

La Plug-in Hybrid, così come le altre versioni alto di gamma, è dotata di un esclusivo tetto panoramico in vetro per una sensazione di maggiore leggerezza e spaziosità, con 3 cm di spazio in più per la testa nella parte posteriore dell’abitacolo. Grazie a rivestimenti innovativi, trattiene il calore all’interno dell’abitacolo nelle giornate più fresche e previene il surriscaldamento in caso di sole, riducendo la necessità di utilizzare l’aria condizionata. A ciò si aggiunge un risparmio di peso di 5 kg ottenuto eliminando la necessità di un parasole convenzionale, che aumenta l’efficienza.

La carreggiata, più larga di 35 mm, è ulteriormente impreziosita da nuovi cerchi in lega – ben 20 pollici sulla 2.0 Plug-in Hybrid 220- e da uno sbalzo anteriore più corto di 25 mm, che regalano alla vettura un aspetto compatto e visivamente elegante e dinamico da ogni angolazione.

UNA USER EXPERIENCE EMOZIONALE

  • La nuova illuminazione abitacolo a 64 colori crea atmosfera e aumenta la sicurezza
  • Strumentazione digitale da 12,3 pollici con funzionamento one-touch, quattro temi e tre layout
  • Toyota Smart Connect per un’esperienza multimediale connessa, con assistente vocale di bordo

All’interno del nuovo Toyota C-HR, la qualità sensoriale è stata portata a nuovi livelli grazie a un aggiornamento completo dei materiali per combinare nuove funzionalità con un’esperienza d’uso eccezionale ed emozionale.

Il primo sistema di illuminazione abitacolo a 64 colori di Toyota contribuisce al relax degli occupanti. Durante il giorno, l’illuminazione diretta e indiretta cambia ogni ora, passando dalle tonalità luminose del mattino a quelle rilassanti della sera, mentre è possibile scegliere uno dei 14 temi programmati per riflettere l’umore di ogni viaggio. L’illuminazione è inoltre sincronizzata con il sistema di climatizzazione, utilizzando colori più caldi quando l’abitacolo si riscalda o più freddi quando la temperatura si abbassa. Anche la sicurezza migliora grazie all’illuminazione ambientale, utilizzata per evidenziare visivamente gli avvisi emessi dai sistemi Safe Exit Assist e Proactive Driving Assist.

Una plancia incentrata sul conducente garantisce che tutti gli elementi di controllo e le informazioni siano posizionati in modo intelligente per tenere le mani sul volante e gli occhi sulla strada. La 2.0 Plug-in Hybrid 220 è dotata di un head-up display e, come la maggior parte delle versioni del Toyota C-HR, di una nuovissima strumentazione completamente digitale da 12,3 pollici che dà priorità alla chiara visibilità delle informazioni principali, come la velocità e le impostazioni di assistenza alla guida ed è ottimizzato per le operazioni one-touch. Il display può essere personalizzato attraverso la scelta di quattro temi – Casual, Smart, Tough o Sporty – e tre layout.

Il Toyota Smart Connect offre un’esperienza multimediale più connessa, con assistente vocale integrato e connessione wireless per smartphone integration tramite Apple CarPlay o Android Auto. Il touchscreen da 12,3 pollici è standard nel 2.0 Plug-in Hybrid 220 e in altri specifici allestimenti, oltre a una novità Toyota: un tweeter JBL in metallo con effetto dissolvenza per una qualità del suono superiore e logo JBL inciso.

Il cruscotto ispirato ad un’ala, consiste in un sottile quadro strumenti orizzontale perfettamente integrato con i pannelli delle portiere e la console centrale per avvolgere gli occupanti e generare uno spazio caldo e accogliente. Include dotazioni pratiche come un ulteriore e comodo vano portaoggetti integrato sopra il vano principale e uno spazio nella console centrale abbastanza grande da contenere due smartphone.

L’abitacolo del nuovo Toyota C-HR vanta anche una migliore qualità dell’aria grazie alla tecnologia nanoeX™ che diffonde microscopiche gocce d’acqua per purificare l’aria, rimuovere gli allergeni, ridurre gli odori e idratare la pelle degli occupanti.

Numerose funzionalità sono migliorate grazie all’app MyToyota, che incorpora il blocco/sblocco delle portiere e l’attivazione dell’aria condizionata per riscaldare o raffreddare l’auto prima di iniziare un viaggio.

Un parcheggio più semplice è possibile grazie al Panoramic View Monitor e, per una comodità ancora maggiore, ad un sistema di parcheggio avanzato semi-autonomo unico nella sua categoria che può essere gestito dall’abitacolo senza operazioni da parte del conducente o tramite smartphone dall’esterno del veicolo.

Rispetto alla precedente generazione di Toyota C-HR, la nuova versione vanta anche una maggiore capacità del bagagliaio.

LEADERSHIP AMBIENTALE

  • Maggiore utilizzo di materiali di recupero, incluso un aumento del 100% della plastica riciclata.
  • Le emissioni di CO2 vengono ulteriormente ridotte grazie ad un processo di verniciatura innovativo
  • L’utilizzo, per la prima volta da parte di Toyota, di acciaio ad alta resistenza migliora la rigidità e riduce le emissioni

Il nuovo Toyota C-HR è un leader ambientale all’interno della gamma di modelli Toyota, stabilendo nuovi standard per la sostenibilità, la riduzione delle emissioni e l’uso di materiali riciclati.

Rispetto al modello precedente, la nuova generazione utilizza il doppio della quantità di plastica riciclata, che ora si trova in più di 100 parti diverse. Ciò include 19 parti costituite per almeno l’80% da materiale riciclato.

Oltre alle parti interne in plastica e ai tappetini realizzati con materiale riciclato, un nuovo rivestimento sintetico dei sedili è realizzato con bottiglie di plastica riciclata, una novità assoluta per Toyota. Analisi e test approfonditi hanno garantito che l’aspetto, la sensazione al tatto e la durata dei materiali riciclati del nuovo Toyota C-HR sono uguali o migliori delle alternative standard.

Le emissioni di CO2 durante la produzione sono ulteriormente ridotte da un nuovo processo di verniciatura per le parti del paraurti, che utilizza vernice a base d’acqua per un minore impatto ambientale all’interno di un processo automatizzato che fa, nel complesso, un uso minore di materiale.

La verniciatura è stata completamente eliminata in sette parti, rispetto alle tre della generazione precedente, grazie ad un uso esteso della tecnologia del colore in-mould, in cui il colore viene applicato direttamente durante il processo di iniezione, ottenendo una finitura lucida e riducendo le emissioni di CO2 del 50% rispetto alla vernice.

Passando da un rivestimento in pelle del volante ad uno sintetico e privo di componenti animali, anche l’impatto di CO2 di questa parte è stato ridotto. Questo nuovo materiale offre lo stesso aspetto o una migliore sensazione della vera pelle ed è di serie in tutti gli allestimenti.

La produzione locale della batteria PHEV in Europa significa che l’impronta di carbonio dell’ultra efficiente 2.0 Plug-in Hybrid 220 è ulteriormente ridotta, grazie a distanze di trasporto più brevi.

Attraverso un design e una tecnologia innovativi, sono state adottate ulteriori misure per ridurre il peso di parti specifiche, migliorando così il consumo del carburante e riducendo l’impatto ambientale.

Per la prima volta in Europa, il nuovo Toyota C-HR utilizza acciaio ad alta resistenza da 2.000 MPa nei montanti centrali, assicurando una rigidità torsionale molto elevata, riducendo al contempo il peso dei componenti di 3,5 kg ed eliminando le saldature a punti. Ciò comporta una riduzione del 10% di CO2 durante il processo di produzione.

I SISTEMI DI SICUREZZA DEL TOYOTA T-MATE E QUELLI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA

  • Il Toyota T-Mate offre un pacchetto completo di sicurezza e assistenza alla guida.
  • Ultima generazione di Toyota Safety Sense, con sistemi di sicurezza attiva per una protezione ancora maggiore.
  • Sicurezza aggiuntiva grazie al Rear Seat Reminder System e al Safe Exit Assist di serie.

Tutte le versioni del nuovo Toyota C-HR offrono il Toyota T-Mate, che include la gamma di funzioni di sicurezza attiva e di assistenza alla guida Toyota Safety Sense di terza generazione.

Toyota T-Mate indica una vasta gamma di sistemi che aiutano a prevenire gli incidenti, forniscono protezione in caso di impatto e assistono il conducente nelle manovre, sia di parcheggio che di guida nel traffico. Sul nuovo Toyota C-HR, l’ultima generazione di Toyota Safety Sense include sistemi di sicurezza attiva con maggiore funzionalità e monitoraggio più completo dell’ambiente attorno alla vettura.

Il più recente Pre-Collision System e il Proactive Driving Assist monitorano costantemente la strada per riscontrare eventuali pericoli e possono avvisare il guidatore o limitare automaticamente l’accelerazione e intervenire sulla frenata se viene rilevato un rischio imminente. Ciò protegge da una serie di fattori di rischio, come la presenza di un veicolo più lento o fermo nella corsia di marcia e di pedoni o ciclisti che attraversano la strada, anche agli incroci.

Il Lane Trace Assist mantiene il nuovo Toyota C-HR in sicurezza sulla corsia di marcia, guidato dalla segnaletica orizzontale, dal margine stradale o dal veicolo che precede, migliorando ulteriormente la sicurezza e riducendo lo stress nei lunghi viaggi in autostrada. Il sistema funziona con il Cruise Control Adattivo di tipo Full Range per regolare la velocità durante una curva autostradale, monitorando l’uso del volante e dei pedali. Se non vengono utilizzati per un periodo prolungato di tempo, è possibile che si avvii l’Emergency Driving Stop System.

Il potenziato Cruise Control Adattivo Full Range include un nuovo Overtake Prevention Support per impedire i sorpassi involontari in autostrada sul lato sbagliato di un altro veicolo e il Turn Signal Linked Control per aiutare il guidatore a immettersi nel traffico a una velocità adeguata e a distanza di sicurezza dagli altri veicoli.

Sulle strade principali e sulle autostrade, il Road Sign Assist fornisce un promemoria visivo di informazioni importanti come i segnali di pericolo e i limiti di velocità. L’ultima versione è arricchita con la regolazione one-touch del limitatore di velocità per adattare quest’ultima all’ informazione riportata sui segnali stradali.

Il nuovo Toyota C-HR beneficia anche di altri sistemi di sicurezza aggiuntivi di serie, come il Rear Seat Reminder System, che avvisa il conducente se un bambino o un animale domestico viene lasciato sul sedile posteriore, e il Safe Exit Assist che avvisa se veicoli o ciclisti sono in transito o si stanno avvicinando da dietro quando si sta aprendo una portiera.

Un pacchetto aggiuntivo è disponibile opzionalmente sul nuovo Toyota C-HR e include il Lane Change Assist e il Front Cross Traffic Alert migliorati, progettati per avvisare il guidatore se ci sono dei veicoli in avvicinamento da sinistra o destra agli incroci. La Driver Monitor Camera monitora lo stato del conducente ed è collegata all’Emergency Driving Stop System, mentre il sistema di abbaglianti adattivi regola i livelli di luce anteriore per ridurre al minimo l’abbagliamento dei veicoli in arrivo.

Per garantire al cliente la massima comodità, continue revisioni e aggiornamenti software vengono rilasciati da remoto tramite il modulo di comunicazione dati dell’auto