Si conclude una spedizione positiva per gli Azzurri
Davide Morana chiude l’esperienza tunisina dell’Italia, pronta a tornare in gara al Grand Prix casalingo di Jesolo
Terza e ultima giornata di gare al World Para Athletics Grand Prix di Tunisi, secondo appuntamento del circuito internazionale di atletica paralimpica.
L’unico azzurro in pista al Rades Athletics Stadium nella mattinata odierna è Davide Bartolo Morana, impegnato nei 400 per la categoria T62. Dopo aver rotto il ghiaccio con i 100 metri nella giornata di apertura, il portacolori dell’Italia conclude l’esperienza tunisina tagliando il traguardo con il tempo di 59.43.
Giunge così al termine una spedizione tutto sommato positiva per gli azzurri che, al di là dei risultati eccezionali di Oney Tapia nei lanci, si rivela in linea con il periodo della preparazione.
La scelta di inserire la tappa tunisina nel percorso di monitoraggio in vista del mondiale di fine maggio a Kobe si è dunque rivelata vincente, grazie anche al clima favorevole che ha accompagnato la manifestazione.
Le stelle della Para atletica italiana e mondiale torneranno in pista e pedana per la terza tappa del circuito di World Para Athletics al Grand Prix di Jesolo, che andrà in scena da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2024.