Joshua Zirkee, attaccante olandese del Bologna è il protagonista della nuova puntata di My Skills, il format di DAZN in collaborazione con EA Sports FC24, che racconta tutte le principali skills dei giocatori intervistati disponibile sulla piattaforma di live streaming e intrattenimento sportivo da oggi, giovedì 7 marzo. Giampaolo Pazzini, ex attaccante e talent DAZN, ha incontrato il giovane a Casteldebole, nel centro sportivo e cuore pulsante del Bologna.
L’intervista anticipa la partita di sabato 9 marzo che vedrà la squadra di Thiago Motta scendere in campo contro i nerazzurri alle 18:00. Il match, disponibile in esclusiva su DAZN, sarà commentato da Stefano Borghi e Andrea Stramaccioni.
Di seguito alcune delle dichiarazioni emerse durante l’episodio
Sul suo ruolo: “Io sono un attaccante quindi, come ben sai, se non segno mi arrabbio come tutti gli altri attaccanti. […] Non mi considero un attaccante egoista, ma credo sia qualcosa su cui dovrò lavorare in futuro”
Sulla sua posizione in campo: “Sto molto bene in area, ma mi piace giocare anche fuori dall’area, sulla sinistra, soprattutto quando iniziamo ad attaccare. […] Cerco di muovermi conoscendo le caratteristiche dei miei compagni, con alcuni vengo incontro e ricevo la palla, con altri faccio finta di attaccare la profondità, poi cerco di ricevere la palla sui piedi.”
Su cosa deve migliorare: “Le persone hanno ragione, non segno abbastanza. Quando non segno mi arrabbio con me stesso. Credetemi, io cerco di dare tutto me stesso per segnare di più.”
Sui consigli di Kompany: “Il mio allenatore all’Anderlecht mi ha dato tanti consigli sul ruolo di difensore. Mi ha detto che non potevo rimanere un talento per sempre, ma dovevo diventare un giocatore vero.”