L’Easy Car Imola espugna Granarolo!

DIVISIONE REGIONALE 1: GRANAROLO BASKET – EASY CAR INTERNATIONAL IMOLA 62-64

Parziali: 18-19; 28-33; 47-40

International Imola: Roli 14, Sinatra 19, Marcacci 3, Poloni 2, Troisi 6, Di Antonio L. 3, Poli 7, Spagnoli n.e., Ricci Lucchi 6, Suzzi, Fini 2, Di Antonio E. 2. All. Serio. Ass. Rossi.

Granarolo Basket: Salicini 9, Tolomelli 2, Paoloni 4, Drago 3, Salvardi 10, Poggi 2, Bertacchini 7, Tugnoli 10, Brotza 15. All. Millina. Ass. Marcheselli.

Colpaccio esterno per l’Easy Car Imola nel turno infrasettimanale di DR1, che espugna il campo di Granarolo Basket, quarta in classifica, col punteggio di 64-62. I biancorossi ottengono così il secondo successo esterno stagionale, dopo quello nel derby di andata con la Grifo.

In avvio di gara l’International si fa trovare pronta, mostrando continuità difensiva e coinvolgendo tutti in attacco per trovare tiri aperti. Gli 8 punti con 2 triple di Sinatra e la tripla di Roli mandano avanti i biancorossi che però si addormentano due volte a rimbalzo e regalano 4 punti facili da seconda occasione a Granarolo, chiudendo solo a +1 al 10′ (19-18). Il buon trend dell’Easy Car prosegue fino al 15′, raggiungendo anche quota +13, poi il passaggio a zona degli avversari cambia le carte in tavola. L’attacco imolese diventa farragginoso e le palle perse contribuiscono a lanciare in transizione Granarolo, che tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo confeziona un parzialone di 27-7.

Messi con le spalle al muro, Ricci Lucchi e compagni si ricompattano a partire dalla metà del terzo quarto, tornando a fare la differenza con la difesa come già successo nel primo tempo. Ed è proprio l’aggressività difensiva che consente di svoltare definitivamente il match: i recuperi di Ricci Lucchi, Roli e Poli consentono di giocare in contropiede, impedendo alla zona di Granarolo di schierarsi. Dal -7 l’Easy Car arriva così fino al +8 nell’ultimo quarto, poi a 70″ dal termine decide di complicarsi la vita con alcune ingenuità, ma pur con qualche rischio di troppo porta a casa due punti fondamentali in ottica salvezza.

In casa International il miglior realizzatore e uomo cruciale in campo è Sinatra con 19 punti, 3 triple, 6/8 in lunetta, 5 falli subiti, 6 assist, 9 rimbalzi e 2 recuperi. Sam Roli aggiunge 14 punti, tirando 2/4 da 2, 2/4 da 3, con 2 recuperi, 2 assist e nessuna persa.

Venerdì sera sarà di nuovo tempo di campionato con il derby di ritorno contro la Grifo. Appuntamento alle ore 21:00 alla palestra Ravaglia.