Photo by Jonas Mohr

Sir Rod Stewart & Jools Holland
Pubblicano
il loro nuovo album in studio
un meraviglioso omaggio di 13 tracce alle canzoni senza tempo degli anni delle big band
‘Swing Fever’
Esce domani  venerdì 23 febbraio
Sir Rod Stewart e Jools Holland con la sua Rhythm & Blues Orchestra pubblicano domani, venerdì 23 febbraio, “Swing Fever”, un meraviglioso omaggio di 13 tracce alle canzoni senza tempo degli anni delle big band, riaccese da due superstar della musica mondiale.

Per la prima volta i nuovi partner britannici dello swing si sono uniti per condividere il loro impareggiabile talento in un tributo a canzoni indimenticabili come “Ain’t Misbehavin”, ‘Almost Like Being In Love’ ‘Pennies From Heaven’ e “Lullaby Of Broadway”.

“Swing Fever” è la realizzazione delle conversazioni tra Rod e Jools iniziate negli anni della pandemia e del sogno di Rod di realizzare un album di canzoni che erano, per molti versi, il rock ‘n’ roll del loro tempo.  Seduti vicini Jools racconta “Stavo facendo i bagagli per partire per le vacanze di Natale e mi hai telefonato. Non avevamo mai parlato a lungo prima. Ho pensato ‘Adoro Rod, che emozione’ e tu mi hai detto ‘Voglio fare un disco’. Ero un fan di Rod da sempre ma è con la vecchia musica che ci siamo resi conto che ci piacevano molte delle stesse cose”.

Nel corso di una dozzina di sessioni, l’intimità di uno studio di registrazione si è unita alla brillantezza duratura del canzoniere per creare un suono che è contagioso ed irresistibile – e suona dal vivo perché così è stato.

Rod Stewart è uno degli artisti più venduti al mondo, con oltre 250 milioni di album venduti. La sua voce, il suo stile e le sue canzoni hanno trasceso tutti i generi della musica pop, al rock, al folk, al soul, all’R&B, fino al Great American Songbook, rendendolo una delle poche star che ha avuto album in testa alle classifiche in ogni decennio della sua carriera. Ha ottenuto innumerevoli riconoscimenti tra i più importanti del settore, tra cui due ingressi nella Rock and Roll Hall of Fame, l’ASCAP Founders Award per la scrittura di canzoni, autore di bestseller del New York Times, Grammy™ Living Legend e nel 2016 è diventato ufficialmente “Sir Rod Stewart” dopo essere stato nominato cavaliere a Buckingham Palace per i suoi servizi alla musica e alla beneficenza.

Tra i suoi maggiori successi ci sono “Gasoline Alley”, “Every Picture Tells a Story”, “Mandolin Wind”, “You Wear It Well”, “The Killing of Georgie”, “Tonight’s the Night”, “You’re In My Heart (The Final Acclaim)”, “Da Ya Think I’m Sexy?”, “Young Turks”, “Forever Young”, “Hot Legs”, “Infatuation”, l’indimenticabile “Maggie May” e molti altri.

Jools riassume così il fascino spontaneo di Swing Fever: “L’effetto che questa musica ha su di me e ogni volta che la suono dove ci sono delle persone, è che vogliono muoversi. La musica è un’espressione di molte cose diverse, e la gioia è una parte importante di ciò che fa. Si può sentire la gioia in questa musica, ed è anche una gioia spudorata”.

Swing Fever Tracklisting

  1. Lullaby Of Broadway
  2. Oh Marie
  3. Sentimental Journey
  4. Pennies From Heaven
  5. Night Train
  6. Love Is The Sweetest Thing
  7. Them There Eyes
  8. Good Rockin’ Tonight
  9. Ain’t Misbehavin’
  10. Frankie And Johnny
  11. Walkin’ My Baby Back Home
  12. Almost Like Being In Love
  13. Tennessee Waltz