WEEKEND SULLA NEVE: LA PROTEZIONE INIZIA DALLA TESTA CON MIPS

Con le prime nevicate in arrivo ritorna agli appassionati la voglia di mettersi in pista. Ed è proprio in vista delle emozioni sugli scii che è necessario procurarsi l’attrezzatura giusta che possa garantire delle entusiasmanti perfomance in sicurezza.

Qui entra in gioco il sistema Mips. L’intuizione del sistema MIPS (Multi-Directional Impact Protection System) è semplice: facilitare il movimento tra due superfici in un casco potrebbe ridurre il movimento rotatorio. Questo sistema a piano di scorrimento (di 10-15mm) è infatti progettato per ruotare all’interno del casco in tutte le direzioni così da diminuire le lesioni causate dai movimenti rotatori. Il punto di forza di questo sistema è proprio la sua capacità di ridurre e rallentare la quantità di energia trasferita verso la testa.

Grazie alla sua efficacia, Mips è stato scelto da POC per l’edizione speciale dedicata ad Hedvig Wessel del modello Obex BC, un casco da sci che promette alte performance e una spiccata eleganza a chi lo indossa.

Prendendo spunto dalle sue passioni e dai suoi hobby, la star del freeride Hedvig Wessel si è ispirata alla pittura, allo sci e alle maestose montagne e fiumi della sua terra d’origine norvegese per creare il suo personale design per questo modello. Questo bellissimo modello sarà un must in questa stagione.

Prezzo: 270.00 euro

Mips si specializza nella sicurezza dei caschi ed è leader nel settore. Il Mips® safety system è un “ingrediente” ed è venduto nel settore dei caschi in tutto il mondo. Il Mips® safety system è brevettato e basato su 25 anni di ricerca, testato e sviluppato in collaborazione con il Royal Institute of Technology and Karolinska University Hospital a Stoccolma, in Svezia. Il quartier generale dell’azienda è situato qui, con più di 60 impiegati che lavorano nel settore ricerca e sviluppo, vendite, marketing e amministrazione, e il test center. 

Al momento, Mips lavora con 147 aziende manifatturiere di caschi, il safety system è presente in 833 modelli ed è stato integrato in 12.6 milioni di caschi in tutto il mondo solo nel 2021. Per maggiori informazioni, visitare mipsprotection.com