BATTUTA VIADANA AL TIE-BREAK
Il coach Cervi: “Serata da ricordare, felici di aver offerto alla Bombo un grande spettacolo”

AMA SAN MARTINO – VIADANA VOLLEY
(18-25, 25-20, 23-25, 25-21, 15-13)
Ama San Martino: Zappalà 1, Zambelli 7, Cassandra 22, Morselli 3, Ghelfi 27, Ghilotti 6, Bonfiglioli (L), Borsetti, Righi 3, Fregni (2L), Brizzi 10, Caffagni 1, Santini 4. All. Cervi, vice Bassoli
Viadana Volley: Cordani 9, Viola 4, Bartoli 26, Silva 18, Menichetti 13, Bellei 2, Carnevali (L), Ravazzini, Giovenzana, Codeluppi, Messori, Chiesa, Bacchi, Melli (2L). All. Panciroli, vice Gualerzi
Durata: 23’, 23’, 27’, 26’, 19’. Tot. 2h12’
Note Ama: ace 12, service error 15, ricezione 67%, attacco 52%, muri 9
Note Viadana: ace 7, service error 12, ricezione 71%, attacco 50%, muri 5

Decima giornata di campionato da ricordare per l’Ama San Martino che ha lottato con cuore, tecnica e spirito di gruppo riuscendo a battere la favorita Viadana al tie-break. Squadra di pregio e con numerosi giocatori d’esperienza, l’avversaria guidata dall’ex coach sammartinese Alberto Panciroli è infatti costruita per viaggiare ad alta quota nella classifica del girone D, dove occupa ora il terzo posto a 21 punti, ma in una Bombonera da tutto esaurito l’Ama è stata più caparbia riuscendo a spuntarla al quinto set per 15-13 e conquistando così due punti preziosi per far aumentare il bottino fino a 12 punti da nono posto.

Per aggiudicarsi la gara il coach Cervi è ricorso a tutte le frecce nel suo arco effettuando numerosi cambi e trovando la giusta concentrazione da parte di tutti.

“Felici di aver offerto al nostro pubblico un vero spettacolo, senza esclusione di colpi – commenta il coach Fabio Cervi – conoscendo bene tanti degli avversari la tensione era ancora più alta e per vincere è servita davvero una prova di carattere. Siamo stati bravi a restare in gara gestendo in modo efficace la battuta (12 gli ace) e variando l’attacco. Fatichiamo ancora a muro in alcuni passaggi ma nel complesso siamo riusciti a limitare bene gli attacchi di Bartoli e Cordani. Da sottolineare il buon esordio di Ghilotti, molto ordinato in ogni fondamentale”.

Ora si torna in campo sabato 16 dicembre alle 20 a Bardolino contro la V.Veneto Benacus, settima a 14 punti e quindi passibile di sorpasso.