DUE APPUNTAMENTI PER LA PRESENTAZIONE
DEL LIBRO “A UN PASSO DALL’ULTIMO RESPIRO”
Sabato 2 dicembre a Roma, all’Hotel Tritone (dalle 16,00 alle 17,00)
Domenica 3 dicembre ad Agnone (IS), al Caffè del Letterario (dalle 15,00 alle 16,00)
Due appuntamenti, questo fine settimana, per il libro “Antonio Poillucci, A UN PASSO DALL’ULTIMO RESPIRO”, scritto da Massimo Gioggia ed edito da Botalla Editore.
Il libro verrà infatti presentato sabato 2 dicembre a Roma, all’Hotel Tritone (via del Tritone 210, dalle ore 16 alle ore 17); il giorno dopo, domenica 3 dicembre, ad Agnone (Isernia), al Caffè del Letterario (piazza Plebiscito 8, dalle ore 15 alle ore 16).
Il libro racconta la storia del noto imprenditore romano Antonio Poillucci che, all’inizio del 2020, è stato uno dei primi ad ammalarsi di covid-19 e, in assoluto, il primo a uscire vivo dal Reparto di Terapia Intensiva del Policlinico Umberto I di Roma. Un reparto dove era giunto ormai in fin di vita e dove è rimasto trentacinque giorni, buona parte dei quali trascorsi intubato e in coma farmacologico”.
La storia è quella di una delle tantissime persone che in quel periodo, da un giorno all’altro, sono “scomparse” dietro le porte di un Pronto Soccorso senza più avere alcun contatto con i propri famigliari, perché, com’è noto, chi è in Terapia Intensiva non ha rapporti con l’esterno. Una testimonianza molto importante, anche perché raccontata da chi quell’esperienza l’ha vissuta in prima persona, dal momento del ricovero fino all’uscita dall’ospedale.
Oltre che nei due eventi di presentazione (Roma e Agnone), il libro può essere acquistato on line nei siti www.massimogioggia.shop e www.massimogioggia.store.
Antonio Poillucci Oiginario di Agnone, in provincia di Isernia, Antonio Poillucci vive e lavora a Roma dove gestisce la Poillucci Motors 4×4, officina meccanica specializzata nell’assistenza e nell’elaborazione dei veicoli 4×4. Da una decina d’anni inoltre, con la Poillucci Motors e la società Dontmovit S.r.l., si occupa anche della manutenzione delle flotte delle grandi multinazionali del noleggio. E’ inoltre, da oltre vent’anni, uno dei protagonisti del mondo del fuoristrada sportivo italiano, dove è attivo con il suo Poillucci Team.
“Il 16 marzo 2020” racconta nell’introduzione del libro “quando avevo da poco compiuto 55 anni, mi sono ammalato gravemente. Ho preso il covid e sono finito in ospedale, al Policlinico Umberto I di Roma. Sono uscito trentacinque giorni dopo, il 20 aprile 2020 e, da quel giorno, è cominciata la mia seconda vita!”.
Massimo Gioggia
Biellese, 63 anni, opera “da sempre” nel mondo della comunicazione, in particolare in ambito sportivo motoristico. Gestisce da anni l’ufficio stampa di club e associazioni di auto storiche, rally, regolarità e fuoristrada. Fra questi il Team Poillucci di Roma.
“Ho scritto questo libro in un modo un po’ “particolare”, diretto e, a volte, anche duro, cercando di far provare al lettore le stesse emozioni che avevo provato io e, purtroppo, la stessa angoscia che aveva vissuto Antonio“