L’Easy Car Imola versione Ravaglia c’è, ma Granarolo prende i 2 punti

DIVISIONE REGIONALE 1: EASY CAR INTERNATIONAL IMOLA – BASKET VILLAGE 59-73

Parziali: 19-14; 29-33; 47-52

International Imola: Roli 19, Fiorancini, Baldassarri 8, Poloni 3, Troisi 9, Basciani, Di Antonio L., Carrelli n.e., Ricci Lucchi 9, Fini 8, Suzzi, Di Antonio E. All. Serio. Ass. Rossi e Fabbri.

Basket Village: Salicini 10, Magi 8, Drago 10, Paoloni 4, Polo 5, Tugnoli 5, Poggi, Bertacchini 13, Tolomelli 11, Brotza 7. All. Millina. Ass. Marcheselli.

Impresa rimandata per la Easy Car Imola, che lotta per 30′ alla pari con l’imbattuta Basket Village ma poi deve arrendersi 59-73. La squadra di coach Serio offre una prestazione tenace e compatta, fino a quando problemi di falli e infortuni consentono la fuga decisiva agli ospiti.

L’impatto sulla partita è molto positivo per i biancorossi, per nulla intimoriti di fronte alla capolista del girone B. Il primo quarto si chiude 19-14, con addirittura qualche recriminazione per un vantaggio che avrebbe potuto essere anche maggiore. Nella parte centrale della gara esce fuori la qualità di gioco di Granarolo, squadra dalle esecuzioni offensive fluide, con tiratori veri, fisica ma capace di giocare ad alto ritmo e piena di soluzioni tattiche, fra difesa a zona e pressing a tutto campo. Gli ospiti tentano più volte la fuga, ma la Easy Car Imola resiste e resta sempre a contatto.

Il match si decise così soltanto nell’ultima frazione, nella quale i biancorossi soffrono per i 4 falli di Baldassarri, l’infortunio che mette ko Poloni già a inizio secondo tempo e i problemi fisici di Ricci Lucchi e Roli, che comunque non si tirano indietro e restano sul parquet. Azione dopo azione il match sfugge dalle dita imolesi, sino a un divario finale che non racconta a dovere i valori espressi dal campo. Congratulazioni al Basket Village, squadra organizzata e armoniosa.

In casa International Roli in chiude in doppia cifra, unico dei suoi, a quota 19 punti, con 2 triple, 4 assist e 6 falli subiti. 8 punti e 2 triple per Baldassarri, Ricci Lucchi aggiunge 9 punti, 6 assist, 3 recuperi e 6 falli subiti. Prezioso Troisi in area, con 11 rimbalzi catturati di cui 4 offensivi. Solidissimo in fase difensiva Lorenzo Di Antonio, pur contro avversari di stazza superiore.

Sabato 4 novembre sarà già tempo di tornare in campo: ad attendere la Easy Car Imola c’è la sfida alla Grifo Imola. Si gioca alle 18:30 al Pala Ruggi.