La MB fa tre su tre e si conferma capolista
Coach Carradore: “Buon risultato ma non bisogna accontentarsi”.

Ancora due punti, altri due punti. La MB Sporting Club targata Supernova continua infatti a vincere in avvio di stagione, questa volta si impone contro la Virtus Basket Pontinia davanti al suo pubblico (83-75).

Al Pala Supernova si gioca una partita intensa, su ritmi spesso e volentieri anche alti. Con Fasolino e Clavarino finalmente a disposizione dopo i forfait iniziali, la squadra di Carradore prova a comandare il gioco sin dall’inizio. Ma è più facile a dire che a fare, merito principalmente degli ospiti che break dopo break subito riescono comunque sempre a ricucire il piccolo strappo che si crea nel punteggio. Uno strappo che tende però ad allargarsi a cavallo tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa quando dopo le triple di Ukmar e di uno scatenato Taraddei la MB tocca per la prima volta il +8 (51-43). Ma le giocate decisive sono quelle del finale. Dopo il nuovo tentativo ospite, i rossoneri chiudono una volta e per tutte la pratica e si godono ancora una volta il primato in classifica.

Al termine della gara coach Tiziano Carradore ha commentato la prestazione della sua squadra: “Forse ci siamo lasciati un po’ condizionare dalla classifica degli avversari, ma in certi momenti si sono viste davvero delle buone cose. Al tempo stesso, però, c’è da ammettere che in difesa ancora non riusciamo a fare sempre quello che dovremmo e che abbiamo commesso diverse ingenuità gratuite. Purtroppo non sono ancora riuscito a far giocare tutti, benissimo Vani tra quelli utilizzati, ma spero di riuscirci in futuro grazie anche alle risposte che mi darà la squadra durante la settimana. Fare tre su tre è certamente positivo, ma non dobbiamo accontentarci bensì dobbiamo avere la voglia di voler ancora crescere”.

MB SPORTING CLUB-VIRTUS BASKET PONTINIA 83-75 (22-19, 44-40, 68-64)
Maccarese: Ukmar 5, Profumo ne, Rinaldi ne, Fasolino 5, Taraddei 11, Clavarino ne, Pasquinelli 12, Cascio 8, Guadagnini 7, Zappalà 21, Vani 14. Coach: Carradore