OGGI NELLA SEDE REGIONALE DELLA FIP RATIFICATA LA NASCITA
DELLA PALLACANESTRO FERRARA JUNIOR TEAM
IORIO, MARAGNO E FOSCARDI NEL CONSIGLIO DELLA SOCIETÀ
Oggi, martedì 24 luglio, la dirigenza della Pallacanestro Ferrara ha vissuto un altro momento storico. A Bologna, nella sede del Comitato Regionale della FIP, è stata ufficialmente riconosciuta a livello federale la Pallacanestro Ferrara Junior Team.
Si tratta di un progetto di grande ambizione, fortemente voluto dal presidente Fabio Bulgarelli: la creazione di un vivaio di alto livello, che raccoglierà i migliori prospetti ferraresi provenienti dai settori giovanili di Scuola Basket Ferrara e Vis 2008, con l’obiettivo di formare ragazzi che possano essere pronti un domani per la prima squadra.
In questo primo anno di attività parteciperà ai campionati giovanili nazionali con quattro squadre: Under 19 Élite, Under 17 Eccellenza e Under 17 Élite, Under 15 Eccellenza.
La Pallacanestro Ferrara Junior Team, la cui nascita è stata ratificata oggi alla presenza del presidente regionale FIP Giancarlo Galimberti, si configura come società satellite del sodalizio biancoverde. A Bologna per le firme di rito c’erano alcuni compagni di viaggio di Bulgarelli, che entreranno a far parte del Consiglio della Junior Team: Alessandro Iorio di Stilnovo con la carica di presidente, Raffaele Maragno e Luca Foscardi di Dinamica Media rispettivamente vice presidente e consigliere.
“Sono davvero felice – le parole del neo presidente Alessandro Iorio – che Fabio Bulgarelli mi abbia coinvolto anche in questo progetto, molto stimolante perché si propone di costruire per il futuro. Io personalmente e gli amici del consiglio siamo desiderosi di cominciare a lavorare insieme ad Anna Tambini di Scuola Basket e Filippo Bertelli di Vis, con l’appoggio della FIP e il costante confronto con Incarbona e la prima squadra, con l’obiettivo di rendere produttivo già questo nostro primo anno di vita”.