È uno dei tanti nuovi volti della CBF Balducci HR 2023/24: la centrale veneta Alessia Mazzon, classe 1998, ha vissuto le primissime settimane in arancionero e fa il punto della situazione di un pre-campionato che sta andando avanti a ritmi sempre più intensi. E fa anche un appello a tutti i tifosi affinché seguano da vicino la squadra che sta nascendo e che punta in alto.
“Per me questa stagione non poteva che partire nel migliore dei modi – racconta Alessia Mazzon – perché conoscevo praticamente già metà squadra, avevo già giocato gli scorsi anni insieme ad Asia, Giulia, Alessia Bolzonetti e Alessia Fiesoli, inoltre avevo già avuto anche Stefano come allenatore. Quindi i presupposti erano ottimi! Dal mio punto di vista siamo riuscite a legare tutte fin da subito, in allenamento e in sala pesi c’è sempre un ottimo clima di supporto tra di noi, oltre che di sana competitività. Allenamenti che ci fanno faticare ma anche divertire insieme, perché alla fine con un gruppo di persone con cui stai bene sarà sempre meno faticoso affrontare qualsiasi cosa. Già da queste prime settimane di lavoro si sono viste delle splendide cose e anche dal primo test disputato ho visto una squadra già molto unita e collaborativa, mi sono proprio sentita a mio agio in qualsiasi momento della partita. Secondo me siamo sulla strada giusta per affrontare la stagione nel modo più competitivo possibile, siamo davvero molto agguerrite”.
“Poi io ho un motivo in un più per voler iniziare al più presto il campionato – continua la centrale veneta della CBF Balducci HR – la prima giornata giocheremo in casa contro Montecchio Maggiore, dove gioca la mia sorella gemella, che da quest’anno è capitano della formazione. Non vedo l’ora di rivederla e scendere in campo proprio qui a Macerata, che è stata la sua casa per una stagione in passato. Sono sicura che il tifo per questa prima giornata non mancherà! E che ci sosterrete durante tutta la stagione sottoscrivendo gli abbonamenti, non vedo l’ora di vivere l’atmosfera del palazzetto durante le partite. Intanto ci saranno tre allenamenti congiunti in casa per testare il campo, per arrivare il più pronte possibili a competere questo campionato dove ci sarà da dare il tutto per tutto ad ogni partita. Non vediamo l’ora di vedervi e conoscervi tutti!”.