Rinascita Doccia-Roma Calcio Femminile 0/2
Inizia il campionato di Serie C Femminile e la Roma Calcio Femminile lo fa nel migliore dei modi con una bella vittoria esterna per 2 a 0 sulla Rinascita Doccia.
Ricordiamo che le giallorosse sono state inserite, dopo sorteggio, nel girone A del campionato. Sicuramente il più difficile non solo per le squadre che lo compongono, ma anche per i tanti chilometri in trasferta che la squadra capitolina dovrà fare.
La Roma Calcio Femminile batte per due a zero le toscane della Rinascita Doccia con due reti arrivate entrambe nel primo tempo.
Iniziare con una vittoria esterna dà certamente una bella spinta emotiva alla squadra guidata per la prima volta da mister Roberto Amore, proveniente dalla panchina della squadra juniores giallorossa condotta dallo stesso alla vittoria dello scudetto.
Già un bel gol al pronti via, al terzo minuto di gioco, di Coppola inserita dal mister tra le 11 titolari. Il raddoppio invece arriva verso la fine del primo tempo ed è firmato da Grossi.
Da segnalare per le capitoline le tante occasioni create che non si sono concretizzate. Prima del raddoppio anche una traversa colpita da Coppola e un gol annullato a Mileto.
La gara è stata particolarmente dura, sia perché il Rinascita Doccia non ci stava a perdere la prima in casa e quindi ha spinto fino all’ultimo, sia per il caldo che ha stremato le ragazze in campo. All’inizio della gara il termometro segnava ben 36 gradi!
Entrambe le squadre son tornate stanchissime negli spogliatoi dopo ben 6 minuti di recupero decretati dall’arbitro, secondo le nuove norme che da quest’anno prevedono di avvicinarsi il più possibile ai tempi effettivi.Photo Grazia Menna
Tabellino:
RINASCITA DOCCIA: Schiavone, Campagni, Nigro, Papi, Binazzi, Buratti, Mancin, Brunetti, Vespi, Campi, Metti. A disp.: Mazzanti, Mazzoni, Fedeli, Innocenti, Giangrasso, Sabatino, Viggiano, Battistini, Xhemaj. All.: Oculisti.
ROMA CALCIO FEMMINILE: VITALETTI, GRASSI, FARNESI, CAPITTA (37’st Perigli), MILETO, CONTI, VERGARI (12’st De Leonardis), PALLANTE (21’st Bruschi), COPPOLA (16’st Dal Lago), PERI, GROSSI (43’st Vitale). A disposizione: De Cola, Rizzelli, Giacobbi, Quinto.
Allenatore: Roberto AMORE