La prima maglia non si scorda mai: oggi come ieri, Blucelesti dal 1998!
La prima maglia non si scorda mai. Correva l’anno 1998, quando allo Stadio Comunale “Carlo Martinelli” di Leffe la neonata U.C. AlbinoLeffe (frutto della fusione tra Albinese Calcio e Società Calcio Leffe) muoveva i primi passi nel calcio professionistico. Fu un’annata indimenticabile, la prima di una storia di passione lunga 25 anni, che vide la squadra di Oscar Piantoni conquistare al debutto la promozione in Serie C1 (ai Playoff contro il Prato, dopo il secondo posto della regular season).
Oggi come ieri, blucelesti dal 1998. Ed è proprio alla divisa indossata dalla formazione seriana nel suo primo anno di vita che si ispira la nuova maglia per la Stagione Sportiva 2023/24, che vedrà l’AlbinoLeffe disputare ancora una volta il campionato di Serie C (Girone A).
Firmato ACERBIS per il diciottesimo anno consecutivo, il nuovo Home Kit, con collo a polo, è realizzato in tessuto interlock 100% poliestere ed è caratterizzato da una grafica che, in occasione della ricorrenza del 25° anniversario dalla fondazione del club, riproduce in chiave moderna la prima maglia della Stagione 1998/99.
Tra i dettagli spiccano la linea blu di contrasto a fondo manica, il colletto interamente blu e il logo dell’AlbinoLeffe Stadium, stampato in sublimatico nel retro collo. Presenti inoltre i loghi dei due Sponsor Istituzionali dell’U.C. AlbinoLeffe: Isocell Precompressi (sulla parte centrale del fronte maglia), GEWISS (sulla parte inferiore del retro maglia).
La personalizzazione è realizzata con il logo ACERBIS applicato in heat transfer sul petto e sulle maniche in colore nero, il logo interno collo stampato in sublimatico e la patch ricamata del club. Alla maglia si aggiungono i pantaloncini blu con bordi celesti e, sulla parte anteriore destra, il logo dello sponsor istituzionale Tess Italia le calze senza piede a righe orizzontali blu e celesti con logo ACERBIS in blu sullo stinco.
Da Leffe a Zanica, dal capitano di allora al capitano di ora. Per il lancio del nuovo Home Kit 2023/24, lo shooting fotografico (e video) di presentazione è stato pensato in due parti. La prima ambientata al Martinelli di Leffe, con protagonisti Ivan Del Prato – il primo capitano della storia seriana – e Diego Borghini, capitano della squadra attuale. La seconda allo Stadium di Zanica, con quattro giocatori della formazione allenata da mister Lopez: oltre a Borghini, l’attaccante classe 2003 Mohamed Alì Zoma e due dei nuovi acquisti, il difensore Riccardo Gatti e il centrocampista Francesco Giorno.
____________________________________________________________
Si è svolta questa sera – martedì 29 gennaio – presso la Sala Conferenze dell’AlbinoLeffe Stadium di Zanica, la presentazione ufficiale della nuova prima divisa bluceleste.
All’evento, riservato alla stampa e alle aziende partner, sono intervenuti il direttore sportivo dell’U.C. AlbinoLeffe, Antonio Obbedio, oltre ai rappresentanti degli sponsor istituzionali presenti sulla maglia da gioco – Isocell Precompressi (Massimo Cattaneo, CEO) e GEWISS (Cristian Dell’Anna, Marketing Manager Cluster Italia) – e dello sponsor tecnico ACERBIS (Luca Rinaldi, Marketing Manager). A moderare l’incontro il segretario e direttore generale bluceleste, Simone Farina.
Oggi come ieri, blucelesti dal 1998. Ed è proprio alla divisa indossata dalla formazione seriana nel suo primo anno di vita che si ispira la nuova maglia per la Stagione Sportiva 2023/24, che vedrà l’AlbinoLeffe disputare ancora una volta il campionato di Serie C (Girone A).
Firmato ACERBIS per il diciottesimo anno consecutivo, il nuovo Home Kit, con collo a polo, è realizzato in tessuto interlock 100% poliestere ed è caratterizzato da una grafica che, in occasione della ricorrenza del 25° anniversario dalla fondazione del club, riproduce in chiave moderna la prima maglia della Stagione 1998/99.
Tra i dettagli spiccano la linea blu di contrasto a fondo manica, il colletto interamente blu e il logo dell’AlbinoLeffe Stadium, stampato in sublimatico nel retro collo. Presenti inoltre i loghi dei due Sponsor Istituzionali dell’U.C. AlbinoLeffe: Isocell Precompressi (sulla parte centrale del fronte maglia), GEWISS (sulla parte inferiore del retro maglia).
La personalizzazione è realizzata con il logo ACERBIS applicato in heat transfer sul petto e sulle maniche in colore nero, il logo interno collo stampato in sublimatico e la patch ricamata del club. Alla maglia si aggiungono i pantaloncini blu con bordi celesti e, sulla parte anteriore destra, il logo dello sponsor istituzionale Tess Italia le calze senza piede a righe orizzontali blu e celesti con logo ACERBIS in blu sullo stinco.
Da Leffe a Zanica, dal capitano di allora al capitano di ora. Per il lancio del nuovo Home Kit 2023/24, lo shooting fotografico (e video) di presentazione è stato pensato in due parti. La prima ambientata al Martinelli di Leffe, con protagonisti Ivan Del Prato – il primo capitano della storia seriana – e Diego Borghini, capitano della squadra attuale. La seconda allo Stadium di Zanica, con quattro giocatori della formazione allenata da mister Lopez: oltre a Borghini, l’attaccante classe 2003 Mohamed Alì Zoma e due dei nuovi acquisti, il difensore Riccardo Gatti e il centrocampista Francesco Giorno.
____________________________________________________________
Si è svolta questa sera – martedì 29 gennaio – presso la Sala Conferenze dell’AlbinoLeffe Stadium di Zanica, la presentazione ufficiale della nuova prima divisa bluceleste.
All’evento, riservato alla stampa e alle aziende partner, sono intervenuti il direttore sportivo dell’U.C. AlbinoLeffe, Antonio Obbedio, oltre ai rappresentanti degli sponsor istituzionali presenti sulla maglia da gioco – Isocell Precompressi (Massimo Cattaneo, CEO) e GEWISS (Cristian Dell’Anna, Marketing Manager Cluster Italia) – e dello sponsor tecnico ACERBIS (Luca Rinaldi, Marketing Manager). A moderare l’incontro il segretario e direttore generale bluceleste, Simone Farina.