EDOARDO GHEZZANI
Classe 1997, ala grande.
Edoardo inizia nelle giovanili del Don Bosco per poi passare nel 2016/2017 nell’US Livorno in C Silver con cui giocherà quasi ininterrottamente per le successive sette stagioni sempre nella stessa categoria con medie realizzative pressochè invariate.
Ma Edoardo va al di là dei dati statistici perchè il suo apporto risulta importante durante gli allenamenti settimanali e la sua sensibilità e passione permettono ai compagni di avere da lui sempre il giusto supporto.
Ora approda al Fides per una nuova esperienza e saprà, come sempre, farsi apprezzare per il suo stile equilibrato fuori e dentro il campo.
Parola ad Edoardo:
“Sono davvero felice di fare parte di questa squadra.
Dopo 7 anni con gli stessi colori, l’esperienza Fides è per me una nuova sfida e non vedo l’ora di mettermi in gioco e al servizio del gruppo.
Con Marco e la società è bastato uno breve scambio di messaggi per trovare un accordo. Ringrazio dunque tutto lo staff per la fiducia ricevuta, adesso tocca a me dare il mio apporto alla causa. Infine voglio dire che è un piacere ritrovare nello spogliatoio tanti ragazzi con cui ho già giocato in passato; conoscere già una buona parte del gruppo è sicuramente un ottimo punto di partenza.
Non resta che conoscere anche gli altri e iniziare tutto insieme.
Forza Fides!”
Parola al pres. Magnani:
“Siamo molto contenti di avere Edoardo con noi, sono certo che le sue caratteristiche ben si sposano con il gruppo che sta nascendo agli ordini di coach Pistolesi. Siamo sicuri che saprà darci tanto in campo, nello spogliatoio e fuori.
Una altra pedina ben assortita nello scacchiere Fides.”