Il 21enne attaccante laziale, cresciuto nella Roma e di proprietà del Sassuolo proviene dal club emiliano con la formula del prestito. Vanta 12 partite in A con la Sampdoria. Nella scorsa stagione ha giocato 20 partite in B con le maglie di Frosinone e Venezia mettendo a referto tre assist

FC Südtirol comunica di aver acquisto i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Ciervo.

L’attaccante-ala sinistra, proviene dall’US Sassuolo Calcio con la formula del prestito. Si è legato quindi al club biancorosso con un contratto annuale, ovvero fino al 30 giugno 2024.

Nato a Latina il primo aprile 2022, Riccardo Ciervo, 190 centimetri, è abile nella profondità e nell’uno contro uno e può giocare sia a destra che a sinistra grazie alla capacità di usare bene entrambi i piedi.

Cresce nelle giovanili della Roma, nel 2021 passa in prestito alla Sampdoria e debutta in A il 23 settembre contro il Napoli, vittorioso 0-4 e poi in Coppa Italia contro il Torino confezionando l’assist per il gol di Verre nel successo blucerchiato (2-1). 12 gare in A con la Sampdoria poi il ritorno alla Roma per poi passare al Sassuolo, che nel luglio del 2022 lo gira in prestito secco al Frosinone (14 gare) fino a fine gennaio, quando rientra al Sassuolo per essere girato al Venezia con cui colleziona 6 gare. Vanta due presenze in azzurro: una con l’Under 20 e l’altra con l’Under 18.

FC Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a Riccardo Ciervo e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa.