Doppio colpo per la Fides targata Marco Pistolesi SIMONE e STEFANO ORSINI
 
SIMONE ORSINI
Play-guardia, classe ’96, Simone Orsini è cresciuto nelle giovanili del Don Bosco Livorno, dove ha esordito anche in serie B, per poi passare a Torino (serie A2) in doppio tesseramento con il CUS (serie B).
Successivamente il trasferimento a Domodossola, nella medesima categoria, un breve ritorno a Livorno (B), con la successiva esperienza alla Virtus Siena (B).
Seguiranno tre esperienze in C Gold (Mortara, Monopoli e Forio Ischia) ed infine l’approdo ad Angri, sua ultima esperienza.
Esperienza, che al ragazzo non manca, avendo vinto tre C Gold in quattro anni.
Benvenuto Simone!
————–
STEFANO ORSINI
 
In arrivo Stefano Orsini, classe 1991 guardia-ala.
Partito da Empoli nella Divisione Nazionale C, vi ritorna nel 2015/16 per poi passare in C Gold alla Pallacanestro Fiorenzuola.
Nel 2017/18 torna in Toscana in C Gold con Altopascio, dove rimane tre anni, registrando medie annuali in doppia cifra.
Nel 2020/2021 è con la Juve Pontedera in C Silver e negli ultimi due anni con Folgore Fucecchio mantenendosi sempre con medie realizzative a due cifre.
Ora torna a casa per affrontare la nuova avventura nella C Unica con Fides.
Benvenuto Stefano!
————–
🎤 Le parole di Simone:
“Sono felicissimo di tornare a Livorno dopo anni lontano da casa. Sono sincero, non era nei miei piani quello di tornare adesso, ma il mio infortunio e soprattutto questo progetto ambizioso hanno anticipato il mio ritorno a casa. Non vedo l’ora di dare un contribuito alla squadra della mia città!”
🎤 Le parole di Stefano:
“Sono entustiasto di tornare a giocare nella mia città natale e devo ringraziare la società Fides per avermi dato questa opportunità.
Già dai primi incontri ho respirato subito voglia di crescere e di costruire una realtà solida e piena di ambizioni.
Il fatto di ritrovare Marco [Pistolesi, ndr], come allenatore e Simone [fratello, ndr], come compagno di squadra, sono due stimoli enormi per la prossima stagione.
Metterò a disposizione tutta la mia esperienza maturata in questi anni per il raggiungimento degli obiettivi.
Sarà un campionato tosto ma sono certo che saremo all’altezza delle aspettative”
🎤 Le parole del Presidente Magnani:
“Siamo ben felici di avere i F.lli Orsini con noi, la loro esperienza in categoria e la loro fisicità ci aiuteranno ad elevare il tasso di competitività del nuovo roster. Siamo certi che il “ritorno a casa” gli farà ritrovare ulteriori nuove energie da riversare nel nostro progetto”