Connect to the Extraordinary world of Tennis
Partner Ufficiale dei più prestigiosi tornei ATP Tour, Haier presenta una campagna media senza precedenti e offre un punto di vista privilegiato: seguiremo le finali direttamente dal campo
Haier, brand numero 1 al mondo nel settore dei grandi elettrodomestici*, consolida la prestigiosa collaborazione come Partner Ufficiale di ATP Tour attivando una campagna media a 360° con un impegno di oltre 1,5 milioni di euro.
Le qualità distintive che accomunano Haier e questo sport costituiscono una vera connessione allo straordinario: prestazioni eccellenti, esperienze su misura ed ecosistemi connessi. Il tennis rappresenta concentrazione e dedizione assoluta, ambizione, ma anche sofisticatezza: caratteristiche perfettamente in linea con la filosofia e la visione di Haier.
L’accordo di sponsorship tra Haier, ATP Tour e la Federazione Francese di Tennis (FFT) comprende il torneo del Grande Slam Roland Garros, le Nitto ATP Finals, due tornei ATP Masters 1000 – gli Internazionali BNL d’Italia del Foro Italico a Roma e il Rolex Paris Masters – e tre tornei ATP 500: Barcelona Open Banc Sabadell, Cinch Championship e Hamburg European Open.
Per poter supportare al meglio il tennis professionistico durante questi prestigiosi eventi, seguiti da 1 miliardo di appassionati in tutto il mondo, Haier ha scelto di investire sulle piattaforme sportive più riconosciute,affiancandosi alle personalità e ai talenti più straordinari del tennis italiano. Insieme a media partner comeSky, Sky Sport, Rai e La Gazzetta dello Sport, Haier racconterà su tutte le piattaforme digitali e su Instagram e Facebook, le gare e i retroscena, l’avvicendamento delle partite e aneddoti coinvolgenti sia per gli appassionati che per i curiosi. Tutto rigorosamente live e da un punto di vista extraordinary: il campo e i backstage dell’evento!
Questo grazie al coinvolgimento di tutti i protagonisti degli eventi italiani. Oltre a raccontare eventi ATP di Roma e Torino dalle piattaforme social di Sky Sport, i talent coinvolti esalteranno il valore di questa partnershipillustrando le caratteristiche più amate del brand con post, stories, reel e contenuti social, sostenuti da una campagna ADV, in perfetto stile Connect To Extraordinary.
Haier si affida alla Gazzetta dello Sport per una copertura totale e immersiva. Dal 21 maggio all’11 giugno, durante le ore delle finali ATP di Roma e Torino, ilsito della testata sarà totalmente dominato da video, display e contenuti speciali firmati Haier. Inoltre, il brand ha scelto di investire nella copertura televisiva di tutte le partite degli ATP di Roma sui canali Sky e Rai con spot esclusivi Haier dove sono esaltati design di prodotto epartnership con gli appuntamenti chiave del calendario tennistico mondiale. Gli spot, già on air sulle due reti, proseguiranno anche durante il Grande Slam Roland Garros di Parigi.