10-9 ALLA CANOTTIERI
La Lazio Nuoto firma l’impresa a Napoli e resta in corsa per i play off. Il gol vittoria è di Tresa. Sebastianutti: “Emozionato, orgoglioso della squadra”
Impresa della Lazio Nuoto che vince a Napoli 10-9 contro la Canottieri nella 21^ giornata di serie A2. I ragazzi di Claudio Sebastianutti hanno giocato la partita “perfetta” contro un avversario molto più quotato e sicuro da tempo di disputare i play off. I biancocelesti hanno tenuto il pallino del gioco con personalità per tutta la partita. Hanno terminato il primo tempo in vantaggio 5-4, poi il Napoli ha provato a risalire la corrente portandosi sul 9-9 a fine terzo parziale. Nell’ultimo periodo il gol di Tresa ha consentito alle aquile di vincere la partita. Da sottolineare anche il poker di Barigelli, la tripletta di Costanzo e la doppietta di Leporale. La Lazio si giocherà le ultime chance di qualificazione ai play off nell’ultima giornata della regular season. Sabato 13 maggio alle 16 alla piscina del centro sportivo Le Cupole di Acilia arriverà la Rari Nantes Florentia.
Il tecnico sul piano vasca, Claudio Sebastianutti: “Sono molto emozionato. Abbiamo giocato con quell’ordine tattico cercato per tutto il campionato. Vederli cresciuti ed in grado di fornire una prestazione così matura a Napoli, mi fa essere orgoglioso di loro. Complimenti a tutta la squadra. Partite del genere sono il risultato del lavoro svolto tutto l’anno. Poter lottare fino all’ultima giornata per la qualificazione ai play off è una soddisfazione enorme”.
C.C. NAPOLI-S.S. LAZIO NUOTO 9-10
C.C. NAPOLI: G. Cappuccio, A. Zizza, D. Cerchiara 1, M. Cali 1, G. Confuorto 2, A. Florena, G. Massa, L. Orlando, D. Mutariello 1, V. Tozzi 2, B. Borrelli 1, V. Raia 1, F. Altomare. All. Massa
S.S. LAZIO NUOTO: F. Piccionetti, A. Barigelli Calcari 4, F. Dominici, G. Giacomone, A. Costanzo 3, D. Tresa 1, A. Olivi, M. Leporale 2, A. Vittorioso, N. Troiani, A. Nenni, M. Serra. All. Sebastianutti
Arbitri: Roberti vittory e Rizzo
Note
Parziali: 4-5 3-3 2-1 0-1 Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: CC Napoli 1/4; SS Lazio Nuoto 0/4. SS Lazio Nuoto con 12 atleti a referto. Spettatori 200 circa.