Torres-Brescia 2-0: il match report
Le Leonesse cedono nella ripresa al termine di una prestazione decisamente sottotono. Tirinnocchi Penna (vice allenatore): «Gara non approcciata nella giusta maniera psicologica»

Trasferta in Sardegna amara per il Brescia Calcio Femminile, che sul sintetico di Sennori, casa della Torres, esce sconfitto per 2-0 nella 26a giornata del campionato di Serie B. Al termine di una prestazione sottotono, le Leonesse cedono nella ripresa alle reti in rapida successione a cavallo di metà frazione di gioco di Poli e Blasoni. Quarta sconfitta consecutiva per il Brescia e seconda di fila senza segnare (prima volta in stagione).

LA GARA – Mister Ashraf Seleman ripropone lo stesso undici di partenza di sette giorni fa contro il Cittadella: in porta Ferrari; difesa con Ripamonti, Galbiati, Perin e Viscardi; mediana formata da Magri, Barcella e Ghisi; attacco con Brayda, Cristina Merli e Hjohlman. Arbitra Dini di Città di Castello.
Il primo brivido lo regala il Brescia con Ferrari che si attarda in un rinvio al 3′: pressata da Adam, il rilancio viene intercettato ma per fortuna dell’estremo difensore delle Leonesse le sue compagne di reparto riescono a liberare. Al 5′ tiro dalla lunghissima distanza di Crespi col pallone indirizzato sotto l’incrocio ma molto lento: Ferrari para. Al 6′ occasione Brescia: discesa di Hjohlman a sinistra e cross in mezzo ma è provvidenziale l’intervento di Congia che anticipa Brayda e mette in corner. Al 16′ tiro di Magri in torsione da posizione defilata in area di rigore: pallone fuori di poco. Al 25′ colpo di testa di Galbiati da corner, pallone centrale.
Nella ripresa sale l’intensità del gioco della Torres, mentre il Brescia non riesce ad ingranare: al 9′ incredibile occasione per le padrone di casa con il cross di Wagner sul secondo palo per l’accorrente Iannazzo che calcia a botta sicura ma prende in pieno il palo. Al 22′ il vantaggio delle sarde: segna Poli con una spettacolare rovesciata da centro area sugli sviluppi di una punizione laterale. Al 27′ Torres vicina al raddoppio con la conclusione dalla distanza di Iannazzo: Ferrari si tuffa e riesce a deviare in corner. Al 28′ il raddoppio delle rossoblu: segna Blasoni di testa con una traiettoria a scavalcare Ferrari. Nel finale, dopo la girandola dei cambi, il Brescia si fa vedere dalle parti di Deiana: al 38′ Pasquali in spaccata non arriva per poco sul cross di Lonati, e al 45′ ancora Pasquali calcia dalla distanza dopo un’iniziativa personale ma la sua conclusione è centrale.
Finisce così, con il Brescia che in nottata tornerà a casa e da mercoledì comincerà a preparare la gara interna contro il Trani.

LE INTERVISTE – «Purtroppo non abbiamo affrontato nel migliore dei modi la partita – l’analisi del vice allenatore del BCF, Giovanni Tirinnocchi Penna – può capitare durante la stagione, speriamo di rifarci domenica prossima». Quarto ko di fila: «Oggi potevamo sicuramente fare qualcosa in più, soprattutto in fase realizzativa. Domenica col Trani proveremo con tutte le nostre forze a ritrovare i tre punti che ci mancano da ormai un po’ di domeniche, con l’augurio di approcciare alla partita con un altro atteggiamento».
«Dovevamo metterci più cattiveria – le parole di Elisa Galbiati – e far girare meglio la palla e cercare la profondità. Come si esce da questo momento? Come abbiamo già fatto in passato: continuando a lavorare. Sappiamo di essere un bel gruppo e di valere più di quanto stiamo dimostrando in queste ultime settimane».
«Probabilmente siamo entrate in campo con la testa sbagliata – il commento di Laura Ghisi – cosa che ultimamente ci sta accadendo da un po’ di partite. Dobbiamo dare una spinta in più». Momento delicato: «Sì, penso che sia un’annata così, dobbiamo cercare di aiutarci a vicenda per finire al meglio».

IL TABELLINO

Torres – Brescia 2 – 0
Torres
 Deiana, Valentina Congia, Tola, Wagner, Fadini (40’ st Marras), Poli, Adam, Blasoni, Peddio, Devoto (36’ pt Iannazzo), Crespi. (Marenic, Angela Congia, Scottoni, Prato, Pala, Demelas, Sotgia). Allenatore Garavaglia
Brescia Ferrari, Ripamonti (31’ st Pasquali), Galbiati, Perin, Viscardi, Ghisi (31’ st Bianchi), Barcella (38’ st Lumina), Magri, Brayda (17’ st Farina), Merli Cristina (17’ st Lonati), Hjohlman. (Lugli, Bortolin). Allenatore Seleman
Arbitro Matteo Dini (Città di Castello)
Assistente 1 Giovanni Fiorucci (Gubbio)
Assistente 2 Marco Crostella (Foligno)
Reti st 22’ Poli, 28’ Blasoni
Ammonite Viscardi
Note Stadio Basilio Canu di Sennori (SS). Calci d’angolo 5-8. Recupero pt 2’, st 4’.