La pallacanestro è nel cuore di tutti i pesaresi e quindi non potrebbe esserci città migliore di Pesaro per un’esposizione tutta dedicata alla palla a spicchi. Giovedì 27 aprile numerosi consorziati che sostengono la Vuelle e la Prima Squadra della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro hanno visitato la bellissima mostra dedicata ai 45 anni della rivista SuperBasket che fino al 4 giugno potrà essere ammirata presso il Centro Arti Visive Pescheria in corso XI Settembre.
Un’occasione speciale nella quale coloro che fanno parte della famiglia del Consorzio Pesaro Basket, i giocatori che ogni domenica regalano emozioni sul parquet e lo staff tecnico biancorosso – alla presenza anche del Presidente Onorario Valter Scavolini, del Presidente Ario Costa, del Direttore Sportivo Stefano Cioppi oltre al Brand Ambassador Walter Magnifico – hanno potuto apprezzare tantissimi cimeli e reperti in ambito nazionale e internazionale che da molti anni sono catalogati e raccolti con cura e passione da Alberto Cecere, il quale ha dato vita a questa grande opportunità insieme a Giampiero Hruby, editore di SuperBasket.
Giampiero Hruby ha affermato: “Siamo a Pesaro, piazza molto importante nel panorama della pallacanestro italiana e continentale e quindi non potremmo essere più felici di come lo siamo oggi per aver portato qui questa mostra davvero unica nel suo genere, non solo in Italia ma in tutta Europa. Gli appassionati possono vedere da vicino le canotte delle squadre dei college statunitensi, dei club di NBA ma anche quelle che hanno fatto la storia con la presenza del marchio Scavolini. Si tratta di un percorso culturale che spazia dal 1891 – anno di nascita di questo meraviglioso sport – fino ai giorni nostri”.