ANTENORE PLEBISCITO PADOVA E EKIPE ORIZZONTE CATANIA, ENNESIMA SFIDA : MERCOLEDÍ AL PLEBISCITO C’É GARA 1
Una semifinale scudetto “remake” della finale dello scorso anno: l’Antenore Plebiscito Padova attende in casa, mercoledì 26 aprile alle ore 20.00 presso lo Stadio della Pallanuoto di via G.Geremia, l’Ekipe Orizzonte Catania Campione d’Italia.
Una Gara 1 che ha tutte le premesse di essere agguerrita: lo scorso anno la stessa finale scudetto si è conclusa a Gara 4, al termine di quattro match al cardiopalma tra due compagini che, oramai, si conoscono fin troppo bene.
La semifinale si svolge in una serie di incontri 2 su 3: Gara 1 si terrà appunto mercoledì al Plebiscito, Gara 2 in trasferta sabato 29 aprile alle ore 16.30, eventuale Gara 3 Mercoledì 3 maggio in casa alle ore 20.00.
“Siamo alla viglia di Gara 1 della semifinale scudetto, quindi della parte finale della stagione” commenta il tecnico Stefano Posterivo “queste partite assegneranno l’accesso in finale e poi, eventualmente, il titolo. Ovviamente sappiamo l’importanza della fase dei play-off: è un momento molto affascinante e bello, come sempre, che da un fascino ancora maggiore al campionato perché sono sempre partite molto tese e combattute. Noi dobbiamo sicuramente non pensare al passato, né alle cose buone né a quelle sbagliate, dobbiamo assolutamente ritrovare le nostre caratteristiche che sicuramente possiamo mettere in acqua. In questo lungo periodo di stop ho avuto buoni segnali dalla squadra, dobbiamo riprendere tutto ciò che ci ha sempre contraddistinto e che potrebbe esserci utile in questa fase finale di campionato. Sappiamo che ora dobbiamo girare pagina e c’è un’altra storia da scrivere, sappiamo dove vogliamo arrivare e che ora è il momento in cui dobbiamo dimostrare cosa possiamo fare e dove possiamo arrivare. Abbiamo tutte le carte in regola per approcciare a questa semifinale nel migliore dei modi, con la giusta carica, attenzione e determinazione per queste partite decisive”.
Biglietto di ingresso 5€ (acquistabile presso la segreteria del Centro Sportivo del Plebiscito), Under 16 gratis. La partita sarà visibile in streaming sulla pagina Facebook ufficiale dell’Antenore Plebiscito Padova.