Conto alla rovescia per l’inizio dei Campionati Europei di Atletica Paralimpica WPA, in programma a Bydgoszcz (POL) da martedì 1 a sabato 5 giugno 2021. Al via anche dei tesserati dell’Anthropos.

Nel gruppo squadra, la FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) ha convocato infatti i nostri Raffaele Di Maggio di Palermo, Ndiaga Dieng di Montecassiano (preparazione atletica in collaborazione con l’Atletica Avis Macerata Asd) e il nostro Orazio Scarpa in veste di tecnico referente per la velocità a questi Europei.

Raffaele, che è allenato dallo stesso Orazio Scarpa, sarà impegnato nei 400 m piani con batteria ed eventuale finale martedì 1 giugno.

Ndiaga, che è allenato da Maurizio Iesari, sarà impegnato nei 1500 m piani con batteria ed eventuale finale venerdì 4 giugno.

Il presidente Nelio Piermattei:

“È il primo appuntamento internazionale dal marzo 2020, data di inizio della pandemia, e già questo regala una piacevole sensazione di normalità. I nostri ci arrivano con lo spirito giusto e con una preparazione adeguata, anche se non al top, considerato che la speranza è quella di arrivare a Tokyo”.