L’Hockey Club Roma arranca in campionato ma condivide la soddisfazione che una delle socie e storiche dirigenti del prestigioso sodalizio romano, Stefania Lella, è stata eletta proprio ieri, in quota Federazioni, nella Giunta del Coni Lazio per il quadriennio 2025/28.
Stefania, attualmente Presidente del Panathlon di Roma, si era candidata in Giunta Coni proprio nella categoria FSN per la Federazione Italiana Hockey e anche grazie ai ruoli rivestiti nella Federazione Italiana Bocce. Per anni Vice Presidente della HF Libertas San Saba, è stata anche Giudice a livello di Campionati Europei. Un curriculum arricchito dai suoi incarichi professionali sia nella Federazione Italiana Hockey che nella Federazione Bocce (dove è stata Vice Segretario e Direttore del Centro Tecnico Federale) e nel Coni stesso con i suoi 7 anni di segretario del Coni Regionale Lazio.
Una elezione quanto mai difficile specialmente per la quota Federazioni con 7 candidati per 3 posti, che ha visto Stefania Lella conquistare la terza poltrona utile dopo un ballottaggio con il presidente della FIR regionale con cui era arrivata a pari voti alla prima elezione.
Presidente del Coni Lazio è stato eletto, con 46 voti su 61, Alessandro Cochi, per anni presidente e dirigente dell’ASI e per una legislatura Delegato allo Sport del Comune di Roma. In Giunta con Stefania Lella in quota FSN , Andrea Ruggeri, Presidente FISI del Lazio e Emanuela Perilli Presidente FISSW, Paolo Anedda dell’Acli Lazio in quota EPS, Andrea Frateiacci Presidente FIPAP in quota DSA, Sabrina Rossi della FICK in quota Atleti e Massimiliano Brocchi della FITeP in quota Tecnici.
Queste le parole a caldo della neo eletta Stefania Lella “E’ un onore per me rivestire queto incarico in un Ente per cui sento una fortissima appartenenza, eletta da dirigenti esperti che stimo. Metterò a disposizione il mio bagaglio di esperienza insieme agli altri eletti, anche felice di registrare una presenza femminile oltre quella prevista dalle quote.”
Nelle foto:
nelle foto alcune fasi delle elezioni del Coni Regionale Lazio