Riapre il 10 aprile a Milano il concept store che celebra lo sport e le community
All’evento di riapertura del 16 aprile saranno presenti e interagiranno con i fan grandi nomi del mondo del calcio e volti noti di Kings League, come Claudio Marchisio e Francesco Caputo, talenti come Francesco Camarda, Nico Paz, Kenan Yildiz e Eleganza, la community che unisce sport, moda, cultura e idee.
adidas annuncia con entusiasmo la riapertura del suo concept store in Corso Vittorio Emanuele II, il 10 aprile 2025. Il rinnovato spazio, che adotta il concept adidas Home of Sport, ridefinisce l’esperienza sportiva unendo performance, stile e community. Per celebrare questa nuova era dello sport a Milano, il 16 aprile si terrà un evento speciale di inaugurazione, con la partecipazione di grandi nomi del calcio come Claudio Marchisio e i talenti Francesco Camarda, Nico Paz e Kenan Yildiz, pronti a interagire con i fan.
adidas Home of Sport ridefinisce l’esperienza sportiva a Milano
adidas Home of Sport punta a diventare il nuovo punto di riferimento per gli appassionati di sport a Milano, offrendo un’esperienza immersiva che fonde sport, design e moda. Lo spazio rinnovato, in linea con il format adidas “Home of Sport” presentato per la prima volta a Parigi lo scorso 30 maggio, si distingue per semplicità, accessibilità e un’estetica innovativa. Vetrine aperte, ambienti ariosi e soluzioni come le footwear poles esaltano la visibilità dei prodotti e arricchiscono l’esperienza in-store.
Le novità più significative riguardano l’area al piano terra, interamente dedicata al football, con un ampliamento e una ristrutturazione completa per valorizzare questa categoria. Gli appassionati di calcio troveranno in adidas Home of Sport un vero e proprio paradiso, grazie a un’offerta potenziata che include un assortimento ancora più ampio di club. Oltre alle maglie e ai prodotti di Juventus, Real Madrid, Roma, FIGC e Argentina, si aggiungono le collezioni di Manchester United, Bayern Monaco, Arsenal, Inter Miami e Kings League. L’esperienza di personalizzazione si arricchisce nell’area flocking, dove tutti gli appassionati potranno rendere unica la propria maglia grazie a un’ampia selezione di patch creativi: dai simboli iconici delle community calcistiche ai design local esclusivi, dedicati alla città di Milano. A completamento dell’offerta, sarà disponibile il comodo servizio Click & Collect per il ritiro degli ordini online.
Anche l’assortimento sportivo è stato ampliato, con particolare attenzione a discipline emergenti come Padel, Motorsport e il mondo degli sport Outdoor.
Un evento esclusivo per celebrare il football e le sue community
Il 16 aprile 2025, dalle 16:00 alle 20:00, adidas celebra la riapertura e il nuovo concept “Home of Sport” con un evento speciale di inaugurazione. Sarà un’occasione unica per entrare in contatto con le voci più influenti del mondo del football, a partire da Kings League, partner adidas e una delle realtà più innovative del panorama calcistico globale grazie al suo format gameficato che sta ridefinendo i confini del gioco. L’evento vedrà anche la partecipazione della community di Eleganza Football Tournament, un progetto che, attraverso una squadra di calcio, combina sport, moda, cultura e idee. In questo spazio, che è molto più di un semplice negozio, adidas dà vita alla sua visione del futuro del calcio: un ecosistema dove sport, gaming, moda e arte si fondono in un’unica esperienza. Per celebrare questa visione, l’evento accoglierà, oltre a Kings League ed Eleganza, calciatori di diverse generazioni.
L’evento, strutturato in tre momenti chiave ispirati alle fasi di una partita di calcio, offrirà un’esperienza immersiva per tutti i partecipanti e gli appassionati di questo sport. Si inizierà con un talk esclusivo dedicato al mondo della Kings League, moderato da Agnese Nespoli con la partecipazione di Claudio Marchisio e Francesco Caputo, attaccante di spicco della squadra TRM. Seguirà un halftime show unico con DJ set e performance di Manuelito aka Hell Raton, un artista capace di connettere mondi diversi, dal gaming alla musica, dalla cultura underground al mainstream. Conosciuto come streamer, componente della Machete crew, Manuelito è anche un affermato rapper e produttore discografico. La seconda parte sarà dedicata ai talenti del mondo del calcio, con un talk in stile Bar Sport moderato da Tommaso Naccari, esponente della community di Eleganza, con la partecipazione di Francesco Camarda, Nico Paz e Kenan Yildiz. Durante l’intera durata dell’evento, i fan potranno personalizzare gratuitamente i propri acquisti con patch e design esclusivi e incontrare i protagonisti.
Con questo evento, adidas pone al centro i partner e le community, offrendo un’esperienza inedita e confermando il proprio impegno per l’innovazione e la diversità nel mondo del football.
L’evento sarà aperto al pubblico, ma con capienza limitata in base alla disponibilità dello store. Per partecipare, è necessario registrarsi al seguente link.
About adidas
adidas è leader mondiale nel settore degli articoli sportivi. Con sede a Herzogenaurach/ Germania, l’azienda impiega più di 59.000 persone in tutto il mondo e ha generato un fatturato di 21,4 miliardi di euro nel 2023. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.adidas-Group.com.
About adidas Football
adidas è azienda leader mondiale del calcio. E il fornitore ufficiale dei più importanti tornei di calcio del mondo, come la FIFA World Cup™, la FIFA Women’s World Cup™, il Campionato Europeo di Calcio UEFA™, la UEFA Champions League™ e la UEFA Women’s Champions League™. adidas sponsorizza anche alcuni dei migliori club del mondo, tra cui Real Madrid, Manchester United, Arsenal, FC Bayern Monaco e Juventus. adidas è anche partner di alcuni dei migliori atleti del settore, tra cui Aitana Bonmati, Trinity Rodman, Vivianne Miedema, Alessia Russo, Lena Oberdorf, Mary Fowler, Wendie Renard, Leo Messi, Jude Bellingham, Mohamed Salah, Pedri, Lamine Yamal, Florian Wirtz, Paulo Dybala, Gabriel Jesus, Roberto Firmino, Joao Felix, Serge Gnabry e Manuel Neuer.
About Kings League
Creata e organizzata da Kosmos, la Kings League è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il modo in cui comprendiamo il calcio e lo sport. È una nuova lega di calcio a 7 con squadre presiedute dai migliori streamer e creatori di contenuti del mondo, con regole rivoluzionarie che cercano di unire il meglio del calcio con le ultime tendenze degli esports e nuovi modi di comunicare e capire il mondo. In questo senso, Kosmos non solo è riuscita a “reimmaginare il gioco”, ma ha anche portato lo sport e l’intrattenimento a una nuova dimensione, rendendoli più accessibili a tutti i pubblici. Per maggiori informazioni, visita https://kingsleague.pro
About Eleganza
Eleganza è una community, brand e agenzia che, dal 2014, opera a Milano creando un punto di connessione unico tra sport, moda e cultura. Sin dalla sua nascita, Eleganza ha interpretato questo incontro di universi come una visione autentica e pionieristica, diventando una delle prime realtà in Europa a fondere sport e moda in modo così peculiare. Il noto claim “Non Per Sport Ma Per Moda” incarna perfettamente la filosofia del brand, che non si limita a seguire trend, ma li crea, reinterpretando il concetto di sport attraverso un’estetica sofisticata, contemporanea e anti-nostalgica.