Una nuova porta d’accesso all’intelligenza artificiale mobile divertente e accessibile
Samsung Electronics compie un altro passo avanti verso la democratizzazione dell’AI con Awesome Intelligence, ora disponibile sulla serie Galaxy A[1]. Questa piattaforma introduce una serie di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, progettate per rendere l’esperienza mobile più accessibile, creativa e produttiva
Multitasking semplificato
Awesome Intelligence offre potenti funzionalità. Oltre a evitare di dover passare da un’app all’altra per cercare informazioni, una delle funzioni preferite basate sull’AI – Cerchia e Cerca con Google – va oltre il riconoscimento delle immagini e identifica anche la musica.
Selezione AI fornisce suggerimenti contestuali basati sui contenuti dello schermo, inclusi testo, immagini e video, permettendo di eseguire azioni come la scansione di codici QR o la creazione di GIF con un solo tocco.
Inoltre, la nuova funzione Leggi ad alta voce migliora il multitasking convertendo il testo online in audio
Massima creatività con strumenti intelligenti e di facile utilizzo
Awesome Intelligence include una suite di strumenti di editing basati sull’AI per stimolare la creatività.
Gomma Oggetto consente di rimuovere in modo semplice oggetti indesiderati dalle foto, mentre Suggerimento di modifica suggerisce miglioramenti come la sfocatura dello sfondo, la rimozione dei riflessi per ottenere immagini più pulite e raffinate.
Su Galaxy A56 5G, strumenti esclusivi offrono un controllo creativo ancora maggiore. Volto migliore permette di selezionare le migliori espressioni facciali di un massimo di cinque persone in foto in movimento e di unirle in un unico scatto di gruppo, assicurando che tutti appaiano al meglio. Ritaglio Automatico, invece, analizza più video per estrarre i momenti migliori e li compila in un montaggio fluido pronto per essere condiviso.
Inoltre, la funzione Filtri consente di creare filtri personalizzati estraendo colori e stili dalle immagini esistenti, aggiungendo un tocco personale ai ritratti o ai selfie.
Grazie ad Awesome Intelligence integrata, l’ultima serie Galaxy A stabilisce un nuovo standard di accessibilità, produttività e creatività senza limiti.
[1] Galaxy A56 5G, Galaxy A36 5G, Galaxy A26 5G