Baseball, in America Samuel Aldegheri e Alessandro Ercolani ripartono dal Doppio A
Il veronese giocherà ancora nei Rocket City Trash Pandas, il sammarinese sale di livello e vestirà la casacca degli Altoona Curve
 
Inizierà in Doppio A, il penultimo gradino nella struttura delle minors americane, la stagione di Samuel Aldegheri e Alessandro Ercolani, i due lanciatori cresciuti nel nostro campionato attualmente impegnati nel baseball professionistico statunitense.
Il pitcher veronese è stato utilizzato in una sola gara di spring training dai Los Angeles Angels, con 3 strikeout e 2 punti concessi (su 2 solo homer) nell’unica ripresa lanciata, il 7 marzo contro i Kansas City Royals. Inizialmente era stato inserito ufficialmente nel roster dei Salt Lake Bees, affiliata di Triplo A della franchigia californiana, ma ora è stato mandato a giocare con i Rocket City Trash Pandas (AA), squadra in cui aveva già militato nella seconda parte del 2024, dopo la trade che lo aveva portato a fine luglio dai Phillies agli Angels. I Trash Pandas, inseriti nella North Division della Southern League, inizieranno la stagione venerdì 4 aprile con una serie di tre gare contro i Chattanooga Lookouts. Se i programmi di Rocket City non cambieranno, Aldegheri dovrebbe debuttare domenica, nell’ultima gara della serie. L’azzurro rimane nel 40-man roster di Los Angeles, che lo scorso agosto l’aveva richiamato in prima squadra prelevandolo direttamente dal Doppio A.
Sale invece di livello Alessandro Ercolani, che i Pirates hanno promosso dal Singolo A avanzato al Doppio A. Il lanciatore sammarinese giocherà negli Altoona Curve, affiliata di Pittsburgh che partecipa alla Southwest Division della Eastern League. Dopo due stagioni in Rookie League e una in Singolo A, lo scorso anno Ercolani aveva lanciato in 24 partite (9 da partente) con i Greensboro Grasshoppers in Singolo A avanzato, chiudendo la stagione con 6 vittorie, 2 sconfitte e una media PGL di 3.29. Ora, per lui, un nuovo salto in avanti con la squadra di AA della Pennsylvania, che inizierà la stagione con la serie casalinga di tre partite contro i Chesapeake Baysox in programma dal 4 al 6 aprile.
(le immagini allegate sono di Mlb.com)