Aviators Lugo 55
Raggisolaris Academy 78
(13-18; 29-36; 38-59)
LUGO: Rosetti 4, Cortecchia, Mazzotti 7, Baroncini L. 8, Fussi 2, Creta 12, Canzonieri, Caramella 3, Belmonte 2, Arosti 2, Ravaioli 15, Pasquali ne. All.: Baroncini F.
FAENZA: Garavini 17, Merendi 10, Ndiaye 1, Dellachiesa 11, Sirri 4, Ravaioli 6, Gorgati, Naldini 3, Camparevic 5, Marras 2, Lazzari 17, Bendandi 2. All.: Monteventi ARBITRI: Costantini – Zanni
Derby da dimenticare per gli Aviators. La maggiore energia fisica della Raggisolaris Academy fa la differenza nel terzo quarto dove si decide il match, anche se i lughesi erano stati bravi a recuperare uno svantaggio di sedici punti maturato nel primo quarto (2-18), trovando la parità grazie ad un break di 16-0 (18-18). A spostare gli equilibri è stato però un ottimo inizio di secondo tempo dei faentini, che ha permesso loro di portarsi sul 44-29. Un vantaggio che è diventato di 21 punti (38-59) alla fine del terzo periodo e che è stato gestito fino alla fine dai manfredi.
“L’energia che ha la Raggisolaris Academy in questo momento è doppia e forse tripla della nostra – afferma coach Federico Baroncini – e lo si è visto nell’approccio al primo quarto e ad inizio del terzo dove hanno piazzato l’allungo decisivo. Siamo stati bravi nel secondo con il massimo sforzo a ritornare in contatto poi le energie non c’erano quasi più. Ringrazio Canzonieri che ha giocato con uno stiramento e che ha provato nei primi ventiquattro a dare tutto quello che aveva poi non lo abbiamo più rischiato. Il reparto lunghi di Faenza ha giocato una grande partita togliendoci tante volte il tiro degli esterni e portandoci in area dove abbiamo trovato difficoltà ed inoltre i nostri avversari hanno tirato con alte percentuali da tre punti e a rimbalzo in attacco sono stati molto bravi. I ragazzi di Faenza hanno vinto con merito e non possiamo che complimentarci con loro”.
Nel prossimo turno gli Aviators giocheranno domenica 6 aprile alle 18 in casa del Progresso Happy Basket Castel Maggiore.
Cambiano le date delle partite con il 4 Torri Ferrara. A Ferrara si giocherà martedì 15 aprile alle 20.30 e a Lugo mercoledì 30 aprile alle 20.30.